Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, Ciappei (centro destra): "In Francia i tratti in sopraelevata sono la normalità, perchè a Montecatini no?"

14/9/2019 - 9:02

Comunicato stampa a cura di Ciappei Maria Angela: "L’immagine (visibile nel documento pdf allegato, n.d.R.) mostra la Soprelevata del treno a grande velocità TGV nella zona di Macon in Francia. Per chi viaggia in Francia è normale vedere i treni passare in sopraelevata sulle strade, le autostrade e le città, ne restiamo meravigliati e anche sorpresi.

 

Da noi quando è stato chiesto un progetto per la soprelevata nel tratto di Montecatini Terme, gli esperti hanno ventilato la chiusura del traffico ferroviario per 3 anni con dei costi esorbitanti. E allora come avranno fatto in Francia e nei vari Paesi della Comunità Europea? Dobbiamo pensare che il traffico ferroviario sia stato bloccato per anni, come dicono per la tratta che ci riguarda. Constatiamo semplicemente che hanno investito nel futuro del loro Paese pianificando e realizzando delle infrastrutture all’avanguardia senza lasciarsi intimorire dal tempo e tantomeno dai costi. E in Italia quando arriveranno questi progetti per liberare le strade e per modernizzare la nostra Nazione evitando di dividere città, paesi e territori?"

 

 

Ciappei M.-Angela Comitato per il territorio di Pieve a Nievole Consigliera di Centro Destra



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2019 - 18:44

AUTORE:
Simo

Sig.ra Ciampi ma sinceramente lei ci abiterebbe in una casa sul cui tetto passa un viadotto su cui corre un treno?? Sia sincera....
Lei lo sa che i treni elettrici passando rilasciano scariche elettriche??

20/9/2019 - 13:21

AUTORE:
Giuseppe

Racconterà anche cose giuste ma come faccio a dare ascolto ad una signora, anche garbata per carità, che una volta è con la sinistra estrema, una volta al centro ed ora con la Lega? Per piacere!!!

18/9/2019 - 13:32

AUTORE:
Lando

Ma questa Ciappei non era in comune con la sinistra? Come mai ora è consigliera di Fratelli d'Italia e della Lega di Salvini?La troviamo dappertutto ma chi crede di rappresentare?

16/9/2019 - 11:25

AUTORE:
Luca

Paragonare quel viadotto (alta velocità in contesto extraurbano) a una situazione come quella della Valdinievole (bassa velocità e molti tratti in contesto urbano prossimo alle rotaie) è veramente una cosa ridicola.

Basterebbe legger qualche normativa in materia di ferrovie (ad esempio quella sul rumore ferroviario) per capire che la sopraelevata è, considerato anche lo stato attuale del territorio, la soluzione peggiore.

Visto che non è possibile decentrare il passaggio dell'infrastruttura al di fuori del centro abitato, la soluzione meno impattante e anche la più idonea sarebbe quella interrata.

Questa soluzione però non sarebbe possibile senza un blocco dei servizi per molto tempo (a cui si aggiunge la questione falde acquifere e la sua burocrazia).
A questo punto, se vogliamo il raddoppio senza blocchi importanti, rimane solo la soluzione a raso... (già decisa da RFI)