Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, Ciappei (centro destra): "In Francia i tratti in sopraelevata sono la normalità, perchè a Montecatini no?"

14/9/2019 - 9:02

Comunicato stampa a cura di Ciappei Maria Angela: "L’immagine (visibile nel documento pdf allegato, n.d.R.) mostra la Soprelevata del treno a grande velocità TGV nella zona di Macon in Francia. Per chi viaggia in Francia è normale vedere i treni passare in sopraelevata sulle strade, le autostrade e le città, ne restiamo meravigliati e anche sorpresi.

 

Da noi quando è stato chiesto un progetto per la soprelevata nel tratto di Montecatini Terme, gli esperti hanno ventilato la chiusura del traffico ferroviario per 3 anni con dei costi esorbitanti. E allora come avranno fatto in Francia e nei vari Paesi della Comunità Europea? Dobbiamo pensare che il traffico ferroviario sia stato bloccato per anni, come dicono per la tratta che ci riguarda. Constatiamo semplicemente che hanno investito nel futuro del loro Paese pianificando e realizzando delle infrastrutture all’avanguardia senza lasciarsi intimorire dal tempo e tantomeno dai costi. E in Italia quando arriveranno questi progetti per liberare le strade e per modernizzare la nostra Nazione evitando di dividere città, paesi e territori?"

 

 

Ciappei M.-Angela Comitato per il territorio di Pieve a Nievole Consigliera di Centro Destra



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2019 - 18:44

AUTORE:
Simo

Sig.ra Ciampi ma sinceramente lei ci abiterebbe in una casa sul cui tetto passa un viadotto su cui corre un treno?? Sia sincera....
Lei lo sa che i treni elettrici passando rilasciano scariche elettriche??

20/9/2019 - 13:21

AUTORE:
Giuseppe

Racconterà anche cose giuste ma come faccio a dare ascolto ad una signora, anche garbata per carità, che una volta è con la sinistra estrema, una volta al centro ed ora con la Lega? Per piacere!!!

18/9/2019 - 13:32

AUTORE:
Lando

Ma questa Ciappei non era in comune con la sinistra? Come mai ora è consigliera di Fratelli d'Italia e della Lega di Salvini?La troviamo dappertutto ma chi crede di rappresentare?

16/9/2019 - 11:25

AUTORE:
Luca

Paragonare quel viadotto (alta velocità in contesto extraurbano) a una situazione come quella della Valdinievole (bassa velocità e molti tratti in contesto urbano prossimo alle rotaie) è veramente una cosa ridicola.

Basterebbe legger qualche normativa in materia di ferrovie (ad esempio quella sul rumore ferroviario) per capire che la sopraelevata è, considerato anche lo stato attuale del territorio, la soluzione peggiore.

Visto che non è possibile decentrare il passaggio dell'infrastruttura al di fuori del centro abitato, la soluzione meno impattante e anche la più idonea sarebbe quella interrata.

Questa soluzione però non sarebbe possibile senza un blocco dei servizi per molto tempo (a cui si aggiunge la questione falde acquifere e la sua burocrazia).
A questo punto, se vogliamo il raddoppio senza blocchi importanti, rimane solo la soluzione a raso... (già decisa da RFI)