Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Comunicato stampa a cura di Ciappei Maria Angela: "L’immagine (visibile nel documento pdf allegato, n.d.R.) mostra la Soprelevata del treno a grande velocità TGV nella zona di Macon in Francia. Per chi viaggia in Francia è normale vedere i treni passare in sopraelevata sulle strade, le autostrade e le città, ne restiamo meravigliati e anche sorpresi.
Da noi quando è stato chiesto un progetto per la soprelevata nel tratto di Montecatini Terme, gli esperti hanno ventilato la chiusura del traffico ferroviario per 3 anni con dei costi esorbitanti. E allora come avranno fatto in Francia e nei vari Paesi della Comunità Europea? Dobbiamo pensare che il traffico ferroviario sia stato bloccato per anni, come dicono per la tratta che ci riguarda. Constatiamo semplicemente che hanno investito nel futuro del loro Paese pianificando e realizzando delle infrastrutture all’avanguardia senza lasciarsi intimorire dal tempo e tantomeno dai costi. E in Italia quando arriveranno questi progetti per liberare le strade e per modernizzare la nostra Nazione evitando di dividere città, paesi e territori?"
Ciappei M.-Angela Comitato per il territorio di Pieve a Nievole Consigliera di Centro Destra