Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“E' stata veramente una gran bella festa di popolo, con tante iniziative che hanno esaltato il ruolo della nostra associazione sul territorio": così il presidente della Pubblica Assistenza di Pescia, Florio Giagnoni, spiega i risultati della manifestazione che, nello scorso fine settimana, ha visto, quale protagonista assoluta, la sua associazione.
Ed effettivamente di gente in giro per Pescia ne abbiamo vista tanta, così come in molti erano presenti, sabato, al pomeriggio alla inaugurazione dello sportello antiviolenza, realizzato in collaborazione con il Comune e l'associazione Anna Maria Marino rappresentata dal suo presidente, Consuelo Cecconi. Da sottolineare la partecipazione dei sindaci di Pescia e di Chiesina Uzzanese, dei rappresentanti di altri comuni della Valdinieviole, dell'assessore regionale Federica Fratoni, del presidente del consiglio della Toscana Eugenio Giani e del magistrato Monica Magi. Le Pubbliche assistenze della Toscana erano rappresentate dal presidente Anpas Dimitri Bettini. Alla sera alla tradizionale cena sociale sotto le stelle.
Nonostante la pioggia abbia disturbato nelle prime ore della mattina, anche domenica tutto il programma previsto è andato in porto, fino all'estrazione della tombola, quando piazza XX settembre si presentava stracolma di persone.
“Abbiamo presentato il restauro dell'antico carrino di volata - prosegue Giagnoni - abbiamo allestito in piazza del Grano una bella mostra dedicata all'indimenticabile Gino Bartali. Abbiamo avuto le bancarelle del mercatino, le auto d'epoca, la musica itinerante e la simpatica pompieropolo dedicata ai bambini. Abbiamo svolto tanta promozione per i servizi destinati alla popolazione, con particolare riguardo alle persone più deboli e bisognose, perchè mai bisogna dimenticare i principi fondamentali della nostra associazione. Nel ringraziare gli organi di informazione per l'attenzione che ci hanno riservata, vorrei anche ringraziare tutti i volontari ed i dipendenti per l'impegno dedicato alla nostra festa, la fondazione della cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, l'associazione Lucignolo, il ciclo museo Bartali, l'associazione Amici del cuore, la protezione civile, l'associazione Vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia di Stato e quella municipale, l'amministrazione comunale, l'associazione Anna Maria Marino e tutte le aziende che ci hanno supportato. A tutti diamo appuntamento al prossimo anno.”