Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
“E' stata veramente una gran bella festa di popolo, con tante iniziative che hanno esaltato il ruolo della nostra associazione sul territorio": così il presidente della Pubblica Assistenza di Pescia, Florio Giagnoni, spiega i risultati della manifestazione che, nello scorso fine settimana, ha visto, quale protagonista assoluta, la sua associazione.
Ed effettivamente di gente in giro per Pescia ne abbiamo vista tanta, così come in molti erano presenti, sabato, al pomeriggio alla inaugurazione dello sportello antiviolenza, realizzato in collaborazione con il Comune e l'associazione Anna Maria Marino rappresentata dal suo presidente, Consuelo Cecconi. Da sottolineare la partecipazione dei sindaci di Pescia e di Chiesina Uzzanese, dei rappresentanti di altri comuni della Valdinieviole, dell'assessore regionale Federica Fratoni, del presidente del consiglio della Toscana Eugenio Giani e del magistrato Monica Magi. Le Pubbliche assistenze della Toscana erano rappresentate dal presidente Anpas Dimitri Bettini. Alla sera alla tradizionale cena sociale sotto le stelle.
Nonostante la pioggia abbia disturbato nelle prime ore della mattina, anche domenica tutto il programma previsto è andato in porto, fino all'estrazione della tombola, quando piazza XX settembre si presentava stracolma di persone.
“Abbiamo presentato il restauro dell'antico carrino di volata - prosegue Giagnoni - abbiamo allestito in piazza del Grano una bella mostra dedicata all'indimenticabile Gino Bartali. Abbiamo avuto le bancarelle del mercatino, le auto d'epoca, la musica itinerante e la simpatica pompieropolo dedicata ai bambini. Abbiamo svolto tanta promozione per i servizi destinati alla popolazione, con particolare riguardo alle persone più deboli e bisognose, perchè mai bisogna dimenticare i principi fondamentali della nostra associazione. Nel ringraziare gli organi di informazione per l'attenzione che ci hanno riservata, vorrei anche ringraziare tutti i volontari ed i dipendenti per l'impegno dedicato alla nostra festa, la fondazione della cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, l'associazione Lucignolo, il ciclo museo Bartali, l'associazione Amici del cuore, la protezione civile, l'associazione Vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia di Stato e quella municipale, l'amministrazione comunale, l'associazione Anna Maria Marino e tutte le aziende che ci hanno supportato. A tutti diamo appuntamento al prossimo anno.”