Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Grande successo per la festa della Pubblica Assistenza

12/9/2019 - 14:30

“E' stata veramente una gran bella festa di popolo, con tante iniziative che hanno esaltato il ruolo della nostra associazione sul territorio": così il presidente della Pubblica Assistenza di Pescia, Florio Giagnoni, spiega i risultati della manifestazione che, nello scorso fine settimana, ha visto, quale protagonista assoluta, la sua associazione.


Ed  effettivamente di gente in giro per Pescia ne abbiamo vista  tanta, così come in molti erano presenti, sabato, al pomeriggio alla inaugurazione dello sportello antiviolenza, realizzato in collaborazione con il Comune e l'associazione Anna Maria Marino rappresentata dal suo presidente, Consuelo Cecconi. Da sottolineare la partecipazione dei sindaci di Pescia e di Chiesina Uzzanese, dei rappresentanti di altri comuni della Valdinieviole, dell'assessore regionale Federica Fratoni, del presidente del consiglio della Toscana Eugenio Giani e del magistrato Monica Magi. Le Pubbliche assistenze della Toscana erano rappresentate dal presidente Anpas  Dimitri Bettini.  Alla sera alla tradizionale cena sociale sotto le stelle.


Nonostante la pioggia abbia disturbato nelle prime ore della mattina, anche domenica tutto il programma previsto è andato in porto, fino all'estrazione della tombola, quando piazza XX settembre si presentava stracolma di persone.


“Abbiamo presentato il restauro dell'antico carrino di volata - prosegue Giagnoni -  abbiamo allestito in piazza del Grano una bella mostra dedicata all'indimenticabile Gino Bartali.  Abbiamo avuto le bancarelle del mercatino, le auto d'epoca,  la musica itinerante e la simpatica pompieropolo dedicata ai bambini. Abbiamo svolto tanta promozione per i servizi destinati  alla  popolazione, con particolare riguardo  alle persone più deboli e bisognose, perchè mai bisogna dimenticare i principi fondamentali della nostra associazione. Nel ringraziare gli organi di informazione per l'attenzione che ci hanno riservata,  vorrei anche ringraziare tutti i volontari ed i dipendenti per l'impegno dedicato alla nostra festa, la fondazione della cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, l'associazione Lucignolo, il ciclo museo Bartali, l'associazione Amici del cuore, la protezione civile, l'associazione Vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia di Stato e quella municipale,  l'amministrazione comunale, l'associazione Anna Maria Marino e tutte le aziende che ci hanno supportato. A tutti diamo appuntamento al prossimo anno.”

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: