Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Palio dei Rioni, Mazzanti: "Dispiace passo indietro Cialdi, ma Comune non può sostituirsi a comitato organizzatore"

12/9/2019 - 12:08

Il sindaco Marco Mazzanti interviene in merito alle dichiarazioni del presidente del comitato Palio dei Rioni Alessandro Cialdi, che ha annunciato la volontà di non occuparsi più dell’organizzazione del palio. 
 
“Ho letto sulla stampa locale – afferma il sindaco Marco Mazzanti – delle dimissioni del presidente del comitato Palio dei Rioni Alessandro Cialdi, comunicate all’assessore allo sport Patrizio Mearelli e agli altri componenti del comitato. Mi dispiace molto per la decisione di Alessandro, perché sotto la sua guida il Palio ha raggiunto ottimi risultati di partecipazione e di coinvolgimento e, nonostante la sua amarezza per l’assenza, quest’anno, di qualche rione in alcune discipline, penso si possa dare un giudizio più che positivo anche all’edizione appena conclusa. Per questo spero che Alessandro ci ripensi e ritiri le sue dimissioni. Capisco però che, per quanto il palio abbia sempre potuto contare sul suo impegno e sulla sua dedizione, una persona da sola non possa sobbarcarsi di tutte le numerose incombenze e adempimenti che una manifestazione del genere richiede.

 

Il Comune, da parte sua, garantisce ogni anno un contributo economico all’organizzazione del Palio e il supporto logistico in termini di attrezzature e spazi. Continuerà a farlo anche in futuro, ma solo alla condizione che ci sia un gruppo di cittadini che intenderanno prendere le redini del comitato e continuare a organizzare il Palio. 

 

Il Comune, infatti, non può sostituirsi al comitato nell’organizzazione della manifestazione, sia per la carenza di personale, sia per il fatto che il compito del Comune non è quello di organizzare eventi sportivi. Del resto, non avrebbe neppure senso che il Comune vi subentrasse in assenza di un radicamento della manifestazione all’interno della comunità. Un palio dei rioni, infatti, ha senso soltanto se è frutto di una mobilitazione collettiva, di un entusiasmo e di una partecipazione radicati sul territorio e all’interno dei vari gruppi rionali”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: