Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 21/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PONTE BUGGIANESE
Al via tre importanti lavori sulla rete idrica: ecco le modifiche al traffico

12/9/2019 - 11:03

Nei prossimi giorni vi saranno importanti lavori alla rete idrica sul territorio comunale, che constano in questa prima fase di tre interventi.

Il primo intervento riguarda la sostituzione di condotta idrica DN250 in via Puccini tra l’incrocio di via Fattoria e piazza IV Novembre: l’intervento avrà inizio lunedì 16 e una durata stimata in circa 10 giorni. L’intervento è finalizzato alla sostituzione di un tratto di tubazione ormai obsoleto in fibrocemento e l’adeguamento della sezione al DN 315 che permette di sostenere meglio le portate durante i momenti di massimo consumo.

 

L’intervento costituisce il primo passo di per la sostituzione di tutta la tubazione principale del centro abitato sulla via Buggianese tra via Roma e via Puccini che dovrà essere completato negli anni successivi.  

 

Durante la fase di scavo e posa delle nuova tubazione si renderà necessario istituire un senso unico alternato con regolazione semaforica. Conclusa la fase di posa delle tubazione saranno eseguiti i ricollegamenti alla tubazione esistente nel corso di una giornata in cui sarà necessario interrompere l’erogazione per alcune ore su buona parte del territorio comunale. La data in cui sarà eseguita tale operazione sarà comunicata agli utenti interessati con almeno 48 ore di anticipo.


Il secondo intervento consiste nell’estensione delle rete su via Ponte dei Pallini: avrà inizio oggi e richiederà circa 10 giorni. Non sono previste interruzioni del servizio o particolari disagi per la viabilità. L’intervento sarà completato con la riasfaltatura della strada.


Il terzo intervento riguarda l’adeguamento della condotta idrica su via Fattoria tra l’incrocio con via Puccini e via Rossini. L’intervento consiste nell’adeguamento della condotta al DN125 per sostenere la portate nei momenti di massimo consumo anche in vista dei previsti incrementi di carico urbanistico nell’area. L’intervento richiederà complessivamente circa 30 giorni e avrà inizio non appena terminato l’intervento su via Ponte dei Pallini, quindi indicativamente entro la fine del mese di settembre. L’intervento sarà completato mediante riaslfaltatura della semicarreggiata interessata dalla posa della nuova condotta.  

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: