Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 07/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Faccio una considerazione:
viviamo in un mondo di poveretti.
Circa un mese fa . qualcuno mi accuso' di prendere in giro le forze dell'ordine . Ricordo che l'operazione si risolse in quantità risibili .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Torna la notte bianca della biodiversità nella riserva dell'Acquerino

12/9/2019 - 10:48

Anche per quest’anno torna la Notte bianca della biodiversità presso la riserva naturale biogenetica di Acquerino. I carabinieri forestali del reparto biodiversità di Pistoia condurranno l’escursione notturna che, partendo dalla ex caserma forestale di Acquerino, si concluderà in loc. Il Faggione, alla scoperta dei suoni notturni dei boschi, ormai quasi sconosciuti ai più e forieri contemporaneamente di mistero e fascino.

In bosco, nel mese di settembre, è il cervo il protagonista principale! Con un po’ di fortuna, durante questa escursione alla luce della luna (o di torcia nei tratti più bui!), sarà possibile ascoltare il bramito, il verso caratteristico e potente che i cervi maschi emettono per richiamare le femmine nel periodo degli amori.

Ricercatori della cooperativa Castanea illustreranno le caratteristiche principali della biologia ed etologia di questo grande ungulato e vi sarà spazio anche per parlare di altri abitanti della riserva, più schivi e silenziosi, come gli anfibi.

 

I partecipanti verranno accolti alle ore 17 presso l’ex caserma forestale di Acquerino. Dopo una cena al sacco, il rientro e la chiusura dell’evento sono previsti per le ore 22. A chi vorrà partecipare si consiglia un abbigliamento idoneo all’ambiente e alla stagione.

 

La riserva naturale biogenetica di Acquerino è sita in un contesto montano, il percorso previsto si snoda sui 1000 m di quota; in questa stagione, in prima serata, si raggiungono i 15°C ed una umidità del 75-80 %.

In caso di pioggia, l’escursione verrà annullata.

Fonte: Raggruppamento carabinieri biodiversità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: