Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La vicenda dell’assenza di segnale di telefonia mobile in molte zone del comune di Marliana approda in Regione grazie all’interessamento del consigliere regionale Pd Marco Niccolai.
«La Regione, com’è noto, - spiega Niccolai - non ha alcun tipo di competenza in materia di reti di telefonia mobile ma negli ultimi anni si è molto impegnata sui temi della digitalizzazione. Questi sforzi, purtroppo, rischiano di essere vanificati in alcune zone della Toscana. Come accade a Marliana dove ci sono da tempo problemi di ricezione in alcune frazioni, quali Goraiolo, Panicagliora, Serra Pistoiese e Avaglio, dove il segnale mobile é totalmente assente e nella zona di Casore dove il segnale mobile è molto debole. La questione mi è stata posta direttamente dai cittadini in un incontro svoltosi nei giorni scorsi, alla presenza anche dei consiglieri comunali di Marliana Piera Gonfiantini e Valerio Bandini. Ho quindi deciso di sottoporre il problema all’assessore regionale Vittorio Bugli, che ringrazio per la disponibilità, perché si è attivato prontamente per sensibilizzare e sollecitare gli operatori della telefonia mobile a potenziare la loro rete infrastrutturale. Mi auguro che l'appello della Regione sia ascoltato dai gestori. Ovviamente continuerò a seguire da vicino questa vicenda».