Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tutte ammesse le domande per il diritto allo studio: 81 famiglie beneficeranno del contributo di 300 euro

10/9/2019 - 16:34

Nessuna famiglia di Pieve a Nievole che ha presentato domanda per i contributi scolastici, avendone i requisiti richiesti, resterà fuori dalla graduatoria.

E’ questa la bella notizia che giunge ai cittadini dopo che, nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha approvato la graduatoria definitiva degli ammessi alla concessione dei contributi finanziari per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2019-2020.

Sulla base dei criteri stabiliti dalla Regione Toscana, sono state ammesse tutte le 81 domande presentate, che potranno quindi dividersi la somma interamente stanziata, pari a 24300 euro, con una quota di 300 euro a famiglia, utilizzabile nell’ambito del diritto allo studio per acquisto libri di testo, acquisto di altro materiale didattico o per gli stessi servizi scolastici.

“Siamo ovviamente soddisfatti di poter aiutare le famiglie che ne hanno fatto richiesta, per un servizio essenziale come la scuola e il diritto allo studio- commenta il sindaco Gilda Diolaiuti. - Il fatto che siano state accolte tutte le domande dimostra la serietà di chi le ha presentate e l’ottimo lavoro degli uffici. Da parte nostra abbiamo investito nelle strutture scolastiche e nei suoi servizi”.

La domanda era consentita ai genitori degli alunni residenti nel comune di Pieve a Nievole che frequenteranno nell'anno scolastico 2019/2020 la scuola secondaria di primo o secondo grado, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, per accedere all'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola", appartenenti a nuclei familiari con Indicatore economico equivalente (Isee) non superiore all’importo di euro 15.748.78.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: