Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Del signor Biancalani non si può dire nulla. Un gran prete, atteggiamento mai sopra le righe e per nulla egocentrico. Insomma molto amato dai parrocchiani, dalla curia vescovile e sempre pronto e .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Ponte Alberghi, Pd: "Uzzano investe 10mila euro a sostegno delle attività, Pescia invece è ferma a zero"

10/9/2019 - 15:55

Il Pd Alberghi interviene sulla vicenda ponte.

 

"Il Comune di Pescia si ricorda di Uzzano e noi ne siamo soddisfatti: così seguirà l’esempio di questo comune che ha un quarto della popolazione di Pescia e che, nonostante questo, ha investito 10.000 euro per il sostegno alle attività colpite dalla chiusura del ponte mentre il Comune di Pescia a oggi non ha investito neanche un euro, trovando le scuse più assurde per non farlo. Noi lo chiediamo ormai da un mese e mezzo al sindaco ma invano. 

Di “puerile” dunque vediamo un’unica cosa: dare lezioni a chiunque da parte di chi non ha fatto niente di concreto ad oggi visto che non ha investito neanche un euro, se si eccettuano chiacchiere, proclami e disinformazione. 

Leggiamo che il comunicato è firmato da “Pescia Cambia”, dunque il gruppo consiliare di cui fanno parte diversi consiglieri comunali della zona di Alberghi: nessuna risposta da parte loro alla nostra richiesta di togliere la colata di cemento di 45.000 mq sulla zona sud di Alberghi prevista nel Piano operativo. Del resto non possono negare la realtà delle cose e preferiscono parlare di cose che non attengono alla loro diretta responsabilità per sviare l’attenzione dei cittadini da quanto vorrebbero fare in silenzio. 

Facciamo un appello ai consiglieri comunali che provengono da Alberghi e Pesciamorta: vi state assumendo la responsabilità politica e morale di infliggere un danno irrimediabile al territorio dove vivete, che ha già problemi idraulici rilevanti. 

Avete ancora tempo per non essere ricordati come i corresponsabili di questo danno irreversibile. Attendiamo di vedere come vi comporterete in consiglio comunale sulle osservazioni che sono state presentate da parte del vostro territorio di provenienza".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: