Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê un'imprescindibile forza della vita che senza costruire non si va da nessuna parte. Nei tempi sono stati ideati e messi in opera diversi sistemi economici, poi il 99% é crollato poiché indicava .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PIEVE A NIEVOLE
Sequestrata piantagione di marijuana in giardino: denunciato il proprietario dell'abitazione

10/9/2019 - 11:09

Prosegue l’azione delle fiamme gialle, volta al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il meccanismo di monitoraggio e prevenzione predisposto dal comando provinciale di Pistoia ha portato alla individuazione nella giornata di ieri di una coltivazione “domestica” di marijuana.
 
Durante la quotidiana attività di servizio di controllo economico del territorio, i finanzieri della compagnia di Montecatini Terme hanno individuato all’interno del giardino di un’abitazione residenziale nel comune di Pieve a Nievole una piccola coltivazione “domestica” di 8 piante di marijuana dell’altezza di circa 2 metri, ben mimetizzate tra altri arbusti e vegetali ornamentali.
 
Il proprietario dell’abitazione è stato segnalato all’autorità giudiziaria di Pistoia per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/1990 in materia di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. 
 
L’attività di prevenzione della guardia di finanza verrà sempre più accentuata in previsione della riapertura dell’anno scolastico, all’esterno degli Istituti di Istruzione secondaria, con lo scopo principale di trasmettere la precisa attenzione del Corpo nei confronti della salvaguardia dei più giovani dai dannosi fenomeni di micro spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2019 - 11:12

AUTORE:
Zorro dei poveri

prego , le leggi permissive ....

11/9/2019 - 21:45

AUTORE:
Cuccurucu, paloma !

C’era un volta un piccolo saputello
Che non sapeva o non voleva dialogar.
E dopo 1 2 3 4 5 6 7 baggianate
Il meschin saputello volle anche strafar.

C’era un volta un piccolo arrogantello
Che su ogni argomento prendeva cappello.
E dopo 1 2 3 4 5 6 7 insipide cavolate
Il piccolo saputello non seppe più che far.

C’era una volta un fasullo saputello
che su ogni argomento di qualsiasi rilevanza,
strabordava con la sua iattanza.

Ma dopo 1 2 3 4 5 6 7 lessicali squilibri
Il desolato saputello obnubilato da vecchi libri
gasatosi con un fon (phon per i saputelli)
non s’accorse che si scrive John e non Jhon.

E quindi dopo 1 2 3 4 5 6 7 commenti a razzo
Alla fine è talmente infoiato dalla sua superbia
Da non provare il minimo imbarazzo

E dopo tutto questo itere
Non solet eum paenitere

p.s. ci sono altre parole che rimano con razzo, ma le volgarità le lascio al saputello.

11/9/2019 - 13:20

AUTORE:
vogliamoci bene

Le leggi prego . Quelle lassiste . Numero e .... Questo appello e giudizio nei mie confronti non mi tange . Chi afferma che nel nostro ordinamento ci sono leggi permissive , e poi non le indica non ostante le ripetute richieste vale per quel che è . Se poi volesse unirsi a chi su questo foglio mi ha indicato come difensore degli spacciatori , oppure si è augurato la mia morte , possiamo anche fare tutto un conto . Per gli appelli alla redazione , forse ci potrebbero fare un regalino per l'aumento certo di interesse per il foglio . Uno come Lei è un valore .

11/9/2019 - 9:16

AUTORE:
F.R.

Stavolta mi sono ben nascosto dietro uno pseudonimo che anche certi intelligentoni avranno difficoltà ad abbinare al famigerato Roberto Ferroni. Sia come sia, e visto che le critiche verso un collega commentatore si fanno sempre più frequenti ed aspre, mi domando se la Direzione del portale non trovi opportuno scrivergli direttamente e privatamente esortandolo a moderare i propri iati. Non cancellarlo, cribbio quello lo fa solo il democraticissimo Zuckerberg cui certi partiti, che ricevono liberi voti secondo una libera Costituzione e che, comunque non lo riguardano direttamente trattandosi di cittadini di altra Nazione, non sono simpatici. Ma obbiettivamente il troppo è troppo e, più che la pazienza, il decoro ha un limite ed offrire spazio a certi tipi ed ai suoi sconclusionati e farneticanti discorsi forse è funzionale solo a metterlo più in ridicolo di quanto non faccia egli stesso.

11/9/2019 - 9:03

AUTORE:
Zorro dei poveri

Chi commentando l'articolo ,se non ha idee , può anche stare zitto . Se poi qualcuno potesse spiegarmi come la GdF scopre in un giardino privato otto piante mescolate ad altra vegetazione , senza che qualcuno glielo racconti , me lo spieghi ...
Alla fine trovo inutile anche un articolo inneggiante all'azione .

10/9/2019 - 18:38

AUTORE:
LANCI

....e poi lo zorro dei poveri pensa anche di fare uscite intelligenti. ...minaccia querele...denunce.... Con i suoi discorsi annodati e confusi passerà alla storia. Sarebbe curioso vederlo dal vero.
...speriamo che non vada ad esporre querela altrimenti sentendolo parlare...

10/9/2019 - 12:51

AUTORE:
Zorro dei ricchi

Mi sembrava strano che non ci fosse il commento di Zorro dei poveri!!! Puntuale , non c’è un articolo senza il commento di zorro dei poveri

10/9/2019 - 12:04

AUTORE:
Zorro dei poveri

Quante domande sul fatto ? Dato l'articolo citato , si esclude la cessione o l'ipotesi di cessione . Quindi la scoperta dovrebbe essere correlato a delazione .... O i vicini , o spacciatori che rischiano di perdere i clienti ... ma ???