Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
In più di 200 per la Ministra Bellanova: "Il vestito blu? L'ho scelto per andare a Roma"

10/9/2019 - 10:25

PIEVE A NIEVOLE - Almeno duecento persone hanno accolto lunedì sera la neo Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova alla Festa de l’Unità di Pieve a Nievole. L’incontro, che nel programma iniziale era un dibattito sul tema del lavoro insieme alla senatrice pistoiese Caterina Bini, ha assunto rilievo nazionale dopo la formazione del nuovo governo e le polemiche che hanno accompagnato la nomina di Bellanova.

Una parte dell’opinione pubblica l’ha attaccata per la licenza di terza media e l’abito blu elettrico indossato il giorno del giuramento. Bini si è presentata all’appuntamento di Pieve a Nievole con un vestito dello stesso colore in segno di solidarietà: “Cara Teresa - ha detto - sono orgogliosa della tua storia che ti ha visto vicina agli ultimi e sono felice che tu sia diventata ministro come meriti. Per i maleducati, i cialtroni, i leoni da tastiera invece non ho parole. Dico solo che vorrebbero avere un briciolo delle qualità che hai tu”.

All’appuntamento con Bellanova erano in prima fila il sindaco Gilda Diolaiuti, il consigliere regionale Marco Niccolai e l’assessore regionale Federica Fratoni, il parlamentare della scorsa legislatura Edoardo Fanucci e il segretario provinciale Pd Pier Luigi Galligani, che ha ricordato l’importanza di questo settore: “L’agricoltura è decisiva per il territorio pistoiese, è positivo che questa delega sia gestita da un’esponente autorevole e competente”. D’accordo anche il presidente della Cia Sandro Orlandini: “Pistoia è la patria del vivaismo”.

Bellanova ha esordito ammettendo di non aspettarsi l’ingresso nel governo: “Ero con mio marito, ho ricevuto un sms da Matteo che mi ha annunciato la nomina. Potete immaginare di quale Matteo si trattasse...Ho scelto dall’armadio un bel vestito blu e sono partita per Roma”.

Poi l’attacco a Salvini: “È impensabile che le nostre istituzioni siano messe in discussione dalla spiaggia. Il governo nasce per mettere in salvo la qualità della democrazia italiana”.

Sui temi dei quali l’esecutivo dovrà occuparsi, Bellanova è chiara: “L’emergenza del Paese non è l’immigrazione, ma il lavoro. L’occupazione si crea se c’è più fiducia nel Paese, se si bloccano le navi che portano in Italia merci contraffatte, se si mettono le piccole imprese nelle condizioni di investire”.

Per quanto riguarda l’agricoltura “non ho ancora incontrato il mio predecessore per il passaggio di consegne. Nell’attesa ho messo a lavoro tutti i dirigenti e i capo dipartimento del Ministero: non c’è tempo da perdere”.

Bellanova è arrivata a Pieve a Nievole da Roma all’ora di cena subito dopo il voto per la fiducia al premier Conte. Stamani l’esecutivo sarà al Senato per il secondo voto di fiducia che si annuncia più combattuto.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2019 - 11:36

AUTORE:
Zorro dei poveri

Se la Corte dei Conti non ha escluso che il Sarvini abbia usato mezzi aerei dello Stato per abbinare spostamenti inerenti la sua funzione di Ministro assieme ad appuntamenti elettorali , data la difficoltà di determinazione dei due aspetti , HA TUTTAVIA PASSATO IL FASCICOLO AL TRIBUNALE per l'eventualità di R E A T I derivanti dall'uso personale di mezzi dello stato .
Quindi civilmente nessun addebito , ma penalmente una ipotesi al vaglio del tribunale . O piglia

10/9/2019 - 18:26

AUTORE:
Zorro dei poveri

Non mi scandalizzerei cercando fra i nostri rappresentanti in parlamento nelle due camere , scoprendo quanti hanno avuto a che fare con la giustizia con "pratiche ai vari stadi compreso quello definitivo . Una per tutte , il SA R VINI si salvo' da una grana grossa grossa (Diciotti) ed attualmente una guaglioncella gli ha procurato una grana presso il tribunale di Milano . Si fa per dire ...
E i 49 milioni da cui il Trota ha avuto i fondi per la sua laurea a Tirana ? Troppo facile.... come sparare sulla Croce Rossa

10/9/2019 - 15:21

AUTORE:
michy

Complimenti alla ministra, competente, preparata e brava oratrice.......Buon lavoro!

10/9/2019 - 15:14

AUTORE:
luciano

Ma chi , quella denunciata nel giugno 2017 per tentata estorsione in merito al tentativo di convincere i lavoratori a sottoscrivere l'accordo che prevedeva 1666 licenziamenti. La denuncia penale nei confronti di Bellanova rimane depositata ma a settembre 2019 non risultano ulteriori avanzamenti nel procedimento......

10/9/2019 - 14:48

AUTORE:
Simo

Brava ministra! Non mi importa di quale schieramento o partito politico sia ma è stata brava.
Perché è discriminatorio ed offensivo chiamare nero o definire una persona handicappato ma si può tranquillamente offendere schernire o criticare una persona più in carne??
Secondo me anche questo è un atto discriminante e offensivo.
C è stato "uno" che voleva la "razza perfetta"....ma non mi sembra sia stata una buona idea!