Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Al Festival della Salute l'ordine dei farmacisti dopo i lavori per il tavolo sulla Farmacia dei servizi

9/9/2019 - 16:41

Il Festival della Salute di Montecatini (27-29 settembre) si svolgerà all’indomani della conclusione dei lavori del tavolo sulla farmacia dei servizi promosso dal Ministero della Salute, che ha stabilito le modalità di erogazione dei nuovi servizi e anche della loro valutazione sul piano dell’efficacia e del ritorno economico, attraverso la collaborazione con le altre professioni sanitarie, le istituzioni e ovviamente i rappresentanti dei cittadini.


“Per la nostra professione questa è una fase importantissima, il passaggio che vede affiancare alla missione “storica” della dispensazione del farmaco la partecipazione più piena al processo di cura”, ha detto Andrea Giacomelli, presidente dell’ordine dei farmacisti di Pistoia e delegato regionale della Federazione degli ordini dei farmacisti Italiani, riferendosi all’avvio della sperimentazione del nuovo ruolo delle farmacie in 9 Regioni. "Si tratta della concretizzazione del modello della farmacia dei servizi che la Federazione ha perseguito fin dal 2006 e tra le sue premesse c’è la collaborazione interprofessionale, un rapporto più stretto tra tutti i professionisti della salute che operano sul territorio - tiene a sottolineare Giacomelli - per questo la nostra presenza al Festival della Salute, che è un simbolo della collaborazione nella nostra Regione, è un fatto molto dovuto e  significativo”.

 

Tra i relatori a  Montecatini saranno presenti il presidente della Fofi, Andrea Mandelli e il vicepresidente Luigi D’Ambrosio Lettieri, il segretario Maurizio Pace,  il presidente di Federfarma nazionale Marco Cossolo, il presidente del sindacato delle farmacie rurali dott. Silvia Pagliacci e il segretario di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudioso, che hanno partecipato direttamente ai lavori del Tavolo ministeriale, e l’assessore al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana, Stefania Saccardi. 


L’evento, intitolato “Prevenzione e cura sul territorio: il nuovo ruolo del farmacista nella farmacia dei servizi” si svolgerà domenica 29 settembre, a partire dalle ore 10, nella prestigiosa sede delle Terme Tettuccio.


Del resto la Toscana è stata capofila nella sperimentazione di nuovi modelli di presa in carico del paziente sul territorio, con la medicina di iniziativa, e gli stessi farmacisti toscani hanno fornito, a cominciare proprio dalla provincia di Pistoia, un importante contributo al progetto triennale I-Mur della Federazione degli Ordini (Fofi) che ha introdotto e validato i servizi cognitivi a supporto dell’aderenza terapeutica nel setting della farmacia di comunità italiana.

“Per questo abbiamo organizzato durante il Festival un convegno-evento accreditato Ecm che affronterà tanto le novità uscite dal tavolo ministeriale alla luce dell’attuale assetto del servizio farmaceutico, quanto la declinazione della farmacia quale presidio sanitario polifunzionale nella realtà della sanità toscana”, ha concluso Giacomelli dando appuntamento al Festival tra poche settimane.

Fonte: Festival della salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: