Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Al Festival della Salute l'ordine dei farmacisti dopo i lavori per il tavolo sulla Farmacia dei servizi

9/9/2019 - 16:41

Il Festival della Salute di Montecatini (27-29 settembre) si svolgerà all’indomani della conclusione dei lavori del tavolo sulla farmacia dei servizi promosso dal Ministero della Salute, che ha stabilito le modalità di erogazione dei nuovi servizi e anche della loro valutazione sul piano dell’efficacia e del ritorno economico, attraverso la collaborazione con le altre professioni sanitarie, le istituzioni e ovviamente i rappresentanti dei cittadini.


“Per la nostra professione questa è una fase importantissima, il passaggio che vede affiancare alla missione “storica” della dispensazione del farmaco la partecipazione più piena al processo di cura”, ha detto Andrea Giacomelli, presidente dell’ordine dei farmacisti di Pistoia e delegato regionale della Federazione degli ordini dei farmacisti Italiani, riferendosi all’avvio della sperimentazione del nuovo ruolo delle farmacie in 9 Regioni. "Si tratta della concretizzazione del modello della farmacia dei servizi che la Federazione ha perseguito fin dal 2006 e tra le sue premesse c’è la collaborazione interprofessionale, un rapporto più stretto tra tutti i professionisti della salute che operano sul territorio - tiene a sottolineare Giacomelli - per questo la nostra presenza al Festival della Salute, che è un simbolo della collaborazione nella nostra Regione, è un fatto molto dovuto e  significativo”.

 

Tra i relatori a  Montecatini saranno presenti il presidente della Fofi, Andrea Mandelli e il vicepresidente Luigi D’Ambrosio Lettieri, il segretario Maurizio Pace,  il presidente di Federfarma nazionale Marco Cossolo, il presidente del sindacato delle farmacie rurali dott. Silvia Pagliacci e il segretario di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudioso, che hanno partecipato direttamente ai lavori del Tavolo ministeriale, e l’assessore al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana, Stefania Saccardi. 


L’evento, intitolato “Prevenzione e cura sul territorio: il nuovo ruolo del farmacista nella farmacia dei servizi” si svolgerà domenica 29 settembre, a partire dalle ore 10, nella prestigiosa sede delle Terme Tettuccio.


Del resto la Toscana è stata capofila nella sperimentazione di nuovi modelli di presa in carico del paziente sul territorio, con la medicina di iniziativa, e gli stessi farmacisti toscani hanno fornito, a cominciare proprio dalla provincia di Pistoia, un importante contributo al progetto triennale I-Mur della Federazione degli Ordini (Fofi) che ha introdotto e validato i servizi cognitivi a supporto dell’aderenza terapeutica nel setting della farmacia di comunità italiana.

“Per questo abbiamo organizzato durante il Festival un convegno-evento accreditato Ecm che affronterà tanto le novità uscite dal tavolo ministeriale alla luce dell’attuale assetto del servizio farmaceutico, quanto la declinazione della farmacia quale presidio sanitario polifunzionale nella realtà della sanità toscana”, ha concluso Giacomelli dando appuntamento al Festival tra poche settimane.

Fonte: Festival della salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: