Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
Riqualificazione e miglioramento sismico del Melograno, via alla procedura: intervento da 480mila euro

9/9/2019 - 13:11

Avviata la procedura per portare a compimento gli interventi di riqualificazione e miglioramento sismico della scuola materna Il Melograno, in via Cavallerizza. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha pubblicato sulla piattaforma telematica Start un avviso per individuare gli operatori da consultare in vista della gara vera e propria. Non si tratta, quindi, per adesso, di una procedura concorsuale, ma di una prima fase in cui si ricercano soggetti economici interessati a partecipare alla gara per l'affidamento dei lavori, che sarà indetta a ottobre, così da poter avviare gli interventi entro l'anno.


Un altro passo importante, dunque, per l'edilizia scolastica cittadina, sulla quale si è concentrata l'attenzione dell'amministrazione comunale al fine di sanare le criticità emerse durante le verifiche statiche e sismiche svolte su 27 plessi. Tanti gli interventi completati nei mesi estivi, durante la pausa scolastica; molti quelli su cui i tecnici comunali stanno lavorando per migliorare la stabilità delle strutture e restituire agli studenti scuole più sicure e decorose.


Per la parte del Melograno che ospita il nido e l’infanzia è previsto un intervento complessivo da 480mila euro, che prevede la messa in sicurezza dell’edifico, grazie anche al cofinanziamento della Fondazione Caript per 200mila euro. Questa porzione di edificio era stata oggetto di ristrutturazione negli anni scorsi (conclusa nel 2013) senza però effettuare le necessarie verifiche statiche e sismiche che avrebbero dovuto precedere i lavori.


La manifestazione di interesse fa riferimento a un primo lotto di lavori, per circa 350mila euro, che prevede rinforzi strutturali finalizzati a sanare carenze di tipo statico e consentire la riapertura della scuola. Contemporaneamente saranno posti in opera rinforzi propedeutici al miglioramento sismico globale del fabbricato. Tali opere fanno parte di un intervento più ampio che sarà completato con la realizzazione di un secondo lotto.

 
Gli interessati dovranno manifestare l'interesse a partecipare alla successiva fase di gara entro le ore 14 di lunedì 23 settembre, accedendo alla piattaforma telematica Start https://start.toscana.itNel caso in cui le manifestazioni di interesse pervenute fossero superiori a dieci, il Comune si riserva la facoltà di individuare i soggetti idonei, previo sorteggio pubblico, nel numero di almeno dieci operatori economici, ai quali sarà richiesto, con lettera d'invito, di presentare un'offerta. Nel caso in cui arrivassero meno di dieci manifestazioni di interesse, l’amministrazione inviterà esclusivamente le imprese che avranno presentato domanda.


Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura, dovranno essere formulate attraverso l’apposita sezione “chiarimenti”, nell’area riservata alla gara, all’indirizzo: https://start.toscana.it. Attraverso lo stesso mezzo il Comune provvederà a fornire le risposte.Per informazioni tecniche sulla piattaforma inerenti le modalità di presentazione dell’offerta sul sistema telematico di acquisto del Comune di Pistoia, è possibile rivolgersi direttamente a Start, al numero 0810084010 oppure inviando una mail a Start.OE@PA.i-faber.com, dalle 08.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: