Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Muore a 71 anni Roberto Maltinti, uomo simbolo per lo sport pistoiese

9/9/2019 - 12:29

E' morto a 71 anni nella sua abitazione, a causa di un infarto nella notte tra domenica e lunedì, Roberto Maltinti, noto imprenditore pistoiese e legatissimo al mondo dello sport e in particolare del basket. Maltinti era stato infatti presidente della squadra pistoiese di pallacanestro. La famiglia Maltinti (impegnata nel settore della fabbricazione di cucine, con sede a Masotti) aveva sponsorizzato il Pistoia Basket, portandolo nel 1989 in serie A2. Poi si rivolse al calcio e riportò la Pistoiese in serie B (dall'Interregionale, dal 1989 al 1997), prima di tornare all'antico amore, quello della palla a spicchi (è stato presidente del Pistoia Basket fino a pochi mesi fa). Domeniuca mattina aveva partecipato alla Biciclettata; poi, nella notte, il malore fatale.

Il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Maltinti.
“Roberto Maltini oltre a essere un grande imprenditore era soprattutto una persona meravigliosa che sapeva farsi apprezzare e amare da tutti. Per anni è stata la colonna portante dello sport cittadino prima come presidente della Pistoiese e poi come quello del Pistoia Basket. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la nostra comunità. Porgo personalmente e a nome di tutta l’amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla fami- glia”.

 

L’amministrazione comunale di Pistoia esprime il proprio cordoglio per la morte improvvisa di Roberto Maltinti, grande uomo di sport che tanto ha fatto per la città di Pistoia.

«Era un uomo innamorato di Pistoia – ricorda il sindaco Alessandro Tomasi – e questo suo amore lo ha portato a fare tanto per lo sport pistoiese. Era un vero tifoso, una di quelle persone che si impegnano anima e corpo in ciò in cui credono, senza risparmiarsi mai. Per questo in molti oggi lo ricordano con così tanto affetto. Mi stringo, insieme alla mia giunta e all’Amministrazione tutta, intorno alla sua famiglia e alle persone a lui più vicine. Ciao Roberto».

 

Il direttivo del gruppo Cuori Arancioni:  

"Purtroppo Pistoia, con la scomparsa di Roberto Maltinti, ha perso un pezzo importante della storia sportiva e non della nostra amata città, oltre che ad un nostro caro amico. Uomo unico e tifoso “vero” dei colori delle due massime realtà sportive cittadine, riuscendo a trascinarle con la sua enorme passione e caparbietà, ai vertici nazionali, regalando gioie indimenticabili a tutti i tifosi e creando entusiasmo ovunque fosse ed in qualsiasi contesto. Siamo sicuri che le sue gesta verranno ricordate ancora molto a lungo. Buon viaggio presidente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: