Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET
Buona la prima per la Gioielleria Mancini

9/9/2019 - 10:28

Prima uscita stagionale per la Gioielleria Mancini targata 2019-2020 che apre la sua decima stagione nei campionati Fip con la prima giornata di Coppa Toscana contro la Libertas Lucca.


Coach Matteoni si affida allo starting five composto da Navicelli, Tesi, Bellini, Giusti e Martelli. Navicelli infila i primi punti della stagione poi Tesi si presenta al pubblico monsummanese con una bomba per il 6-0 iniziale. Lucca reagisce ma Tesi colpisce da 3 poi una stoppata di Giusti infiamma il pubblico. Giusti e Bellini allungano il divario sul 13-2 e coach Nalin è costretto a ricorrere al minuto di sospensione. Coach Matteoni ruota i quintetti ma la musica non cambia e al 6’ è 21-8 Shoemakers. Il quarto scivola via con Lucca che tenta una timida riscossa ma si chiude sul 26-16.


In avvio di secondo quarto cambia la musica, Monsummano è imprecisa al tiro e Lucca con un parziale di 6-0 si riporta a -4.  Monsummano fatica a riprendere le redini del gioco ma due giocate di Giusti riportano i blu-amaranto sul +7. Lucca continua a ribattere colpo su colpo e a 1’24” dalla fine del secondo quarto passa in vantaggio. Coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione ma Russo colpisce da 3. Si va al riposo lungo sul 38-42.


Lucca piazza un altro parziale di 6-0 in apertura del terzo quarto. Bellini suona la carica con una bomba poi sale in cattedra la premiata ditta Calderaro-Tesi (infileranno 6 bombe consecutive nell’arco del terzo quarto). Il parziale di 15-2 a favore dei monsummanesi sembra piegare le gambe ai biancorossi ma a 1’ dal termine arriva il nuovo vantaggio lucchese. Tesi e Giusti fissano il punteggio del terzo quarto sul 60-55.


Lucca va a segno in apertura ma Barneschi colpisce ancora da 3. Barneschi che si ripete in entrata ben assistito da Tesi subendo anche fallo. Lucca non molla e rientra a -5. Guidi colpisce da 3 e subito dopo Porciani impatta dalla lunetta. Ma Calderaro e Navicelli confezionano il +5 poi Soriani ruba palla e va a schiacciare infiammando il pubblico. Soriani ancora a segno per il +6 monsummanese ma Lucca risponde. Giusti serve un pallone d’oro a Soriani sulla sirena che non sbaglia. 77-71 a 1’11” dal termine. C’è gloria anche per Beragnoli al debutto in prima squadra. Lucca accorcia  dalla lunetta. Beragnoli recupera un pallone fondamentale e Calderaro va in lunetta. 1 su 2 e Lucca trova il canestro per il 78-75 a 2” dal termine. Soriani fa 1 su 2 dalla lunetta e chiude la partita sul 79-75.


Partita a corrente alternata per i monsummanesi che hanno fatto vedere buone cose nel primo e nel terzo quarto ma sono stati poco lucidi nel secondo quarto dove hanno concesso ben 26 punti ai lucchesi. Buone indicazioni dai nuovi arrivati.


“Come in ogni partita di inizio stagione abbiamo visto spunti buoni e spunti meno buoni - commenta coach Matteoni al termine della partita - ci sono ancora differenze di condizione tra i vari atleti, ma è giusto che adesso sia così. Sono molto soddisfatto degli obbiettivi raggiunti in queste due settimane. C'è davvero molto da lavorare e questo significa che c'è un gran potenziale. Sotto col lavoro.”


Gioielleria Mancini Shoemakers       79
Libertas Lucca                             75
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 13, Barneschi 6, Ciervo 2, Maccione 3, Beragnoli, Tesi 18, Bellini 10, Soriani 10, Giusti 6, Martelli 2, Testa, Calderaro 9. All.: Matteoni
Libertas Lucca: Gianni G., Musetti, Gianni M. 6, Berti 6, Russo 7, Morello 3, Guidi 10, Cecconi 21, Porciani 14, Santini 4, Losco 2, Romano 2. All.: Nalin

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: