Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha partecipato oggi 08 settembre 2019 alla celebrazione del 75° anniversario della Liberazione di Pistoia dall’occupazione nazifascista.
A causa delle avverse condizioni meteorologiche la cerimonia, inizialmente programmata per le ore 11:00 in Piazza della Resistenza, si è spostata all’interno della Sala Maggiore del Comune di Pistoia.
Alla presenza di sua eccellenza il Prefetto Emilia Zarrilli, del Sindaco Alessandro Tomasi, delle più importanti autorità civili e militari e delle associazioni d’arma e combattentistiche, il picchetto in armi del Nembo ha reso i massimi onori ai caduti.
La storia del 183° Reggimento si intreccia indissolubilmente con la storia della Liberazione Italiana, basti ricordare la battaglia di Filottrano che nel luglio del 1944 vide i paracadutisti del Nembo opporsi a intere divisioni tedesche al fine di controllare importanti punti strategici che avrebbero aperto la via per Ancona, oppure i fatti d’arme di Case Grizzano con la quale nell’aprile del 1945 i paracadutisti italiani aprirono la strada agli alleati per la liberazione di Bologna.
In virtù di questo importante e glorioso passato e delle eroiche gesta che contraddistinsero quegli uomini, i paracadutisti dell’Esercito Italiano con devozione e orgoglio hanno voluto omaggiare quest’oggi tutti coloro che combatterono per la libertà.