Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
QUARRATA
Oltre 5000 persone per il concerto di Noemi: una splendida riuscita il Settembre Quarratino

8/9/2019 - 9:14

Grande successo di pubblico per il concerto centrale del Settembre Quarratino: è stata una piazza Risorgimento pienissima quella che ieri sera, venerdì 6 settembre, ha accolto Noemi, l’ospite d’onore di questa edizione del cartellone settembrino. La cantautrice romana ha portato a Quarrata il suo “Blues&love summer tour”, interpretando in chiave blues alcuni dei suoi brani più celebri e proponendo alcune cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera. Come tutti i concerti del Settembre, anche quello di Noemi era completamente gratuito, offerto alla città dal Comune di Quarrata. La folla di persone che hanno voluto assistere allo spettacolo è stata da record (oltre 5.000 persone), ma tutto si è svolto nella massima compostezza e serenità. Affinché tutto potesse procedere nel migliore dei modi, erano previste specifiche misure di sicurezza che prevedevano personale ad ogni accesso della piazza, la presenza diffusa di polizia municipale e altre forze dell’ordine, e l’apertura straordinaria dell’ufficio Lavori pubblici del Comune. I conta-persone a disposizione del personale agli accessi della piazza hanno contato circa 5700 presenze, pertanto, considerato il flusso continuo di persone sia in entrata che in uscita, si stima una presenza contemporanea in piazza tra le 4000 e le 5000 persone.
Dopo il successo riscosso dal concerto di Noemi, gli appuntamenti del Settembre continuano. Stasera, sabato 7 settembre, alle 21.00, in piazza Risorgimento, ci sarà la sfilata di moda dei negozi di Quarrata, promossa dal Centro Commerciale Naturale e da Rem Organization.
Domenica 8 settembre, si parte la mattina, dalle 9 alle 12, in piazza Risorgimento, con l’osservazione del sole, a cura dell’associazione Astrofili di Quarrata. Alle 9.30 partirà da piazza Risorgimento la pedalata panoramica per le vie della città “Quarrata in bicicletta” promossa dalla Misericordia di Quarrata. Dalle 10 alle 22 nella sede di via Fermi, 24 dell’associazione Talamela Yoga si svolgerà “Quarrata in ben-essere”, un open day dedicato al benessere a 360°. Alle 15.30 partiranno da piazza Risorgimento alla volta di Tizzana il 10° raduno di Ape 50 e il 6° raduno di Vespa 50, per il memorial Mario Chiocci, inserito nell’iniziativa “Chi Ape mangia Tizzana”, promosso dall’associazione Tizzana per Sempre. Alle 17.00 nella sala Vangucci del Polo tecnologico di piazza Agenore Fabbri sarà inaugurata la mostra di pittori e scultori di Quarrata e dell’artista del legno Diego Sarti e dei 100 anni della Scuola d’Arte di Pistoia, di Agenore Fabbri, Tullio Biagioni e Millo Giannini. Esposizione del divano letto Lenzi 1926 (proprietà L.Magni) e di abiti di filet. La mostra, aperta fino al 15 settembre dalle 17 alle 24, è promossa da MagnificoIngegno – Arci Quarrata. Alle ore 21.00 in piazza Risorgimento si svolgerà la rassegna di danza e ballo da parte di Top Dance Academy, Centro Immagine Danza, Scuola di Danza Isabella, Multiverso Danza, che chiuderà la stagione degli spettacoli sul palco centrale del Settembre Quarratino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: