Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una .....
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Vende cocaina a una ragazza dietro la basilica: arrestato pusher sudamericano

6/9/2019 - 15:41

Altro arresto da parte della polizia municipale di un pusher di origine sudamericana sorpreso a spacciare cocaina nella zona retrostante la basilica.
 
In prosecuzione dell’attività investigativa che ha portato nei giorni scorsi all’arresto di un cittadino nigeriano dedito allo spaccio di eroina, gli uomini del Nucleo sicurezza del territorio nel fine settimana scorso hanno effettuato una serie di controlli delle persone che gravitano nelle ore serali nella zona retrostante la basilica di Santa Maria Assunta.
 
Gli agenti in servizio, in particolare hanno notano dei giovani che si intrattenevano a parlare tra loro e dal loro comportamento sembrava che fossero in attesa di qualcuno, pertanto si sono appostati per verificare le intenzioni di questi ragazzi.
 
Dopo poco a bordo della sua bicicletta è sopraggiunto un uomo di origine sudamericane, identificato successivamente in C.V. di anni 44, che si è unito al gruppo a parlare intrattenendosi con una ragazza che gli ha consegnato una banconota da cinquanta euro e subito dopo di è allontanato sempre a bordo della sua bicicletta.
 
A questo punto gli agenti della polizia municipale si sono posizionati in modo da impedirne qualsiasi via di fuga prevedendo che a breve l’uomo sarebbe tornato con la sostanza stupefacente.
 
L’intuizione è stata giusta, infatti l’uomo è tornato in bicicletta con un’andatura da passeggio e senza dare nell’occhio si è nuovamente avvicinato alla ragazza che gli aveva consegnato la banconota e con destrezza gli ha consegnato un involucro.
 
Quanto si è verificato non è sfuggito agli agenti che sono immediatamente l’interventi e l’uomo, dopo il tentativo di fuga, è stato bloccato e tratto in arresto. Nello stesso contesto si procedeva a identificare anche la ragazza e veniva recuperata la dose di cocaina appena acquistata.
 
Negli uffici del comando si è proceduto ad analizzare la sostanza stupefacente tramite particolari test ed è emerso che la sostanza risultava essere cocaina pura e pertanto è stata sottoposta a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 
L’uomo arrestato non risulta essere nuovo nella commissione di reati per spaccio di sostanze stupefacenti in quanto a suo carico risultano numerosi precedenti specifici, a seguito della convalida dell’arresto è stato disposto per lui la detenzione agli arresti domiciliari.
 
Per la ragazza è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti come prevede il decreto 309/2009 all’art. 75 e i provvedimenti che verranno presi a suo carico saranno mirati al ritiro della patente di guida e prescrizioni per gli altri documenti in suo possesso.
 
"Rinnovo la gratitudine a tutti i componenti del corpo per il quotidiano lavoro - dice il comandante Domenico Gatto - rinunciando a periodi di ferie e effettuando anche doppi turni per garantire la presenza sul territorio. Proseguirà l’attenzione per contrastare sul nascere qualsiasi forma di degrado e in particolare nei prossimi giorni ci dedicheremo, considerato l’imminente avvio dell’anno scolastico, al controllo e vigilanza sui plessi scolastici e luoghi frequentati da studenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2019 - 17:52

AUTORE:
Zorro dei poveri

Pregevole è il richiamo alle responsabilità dell'acquirente ed alle conseguenze che oltre la patente , possono arrivare a impedire l'espatrio .Limitare lo spaccio (impedire è quasi impossibile) è buona cosa.
Purtroppo le strutture che dovrebbero aiutare chi è affetto da questa "patologia" sono quasi sempre distributori di metadone e di buone parole e le comunità . lasciamo perdere. Per quanto attiene i risultati dei VV UU , una buona parte del successo è dovuta ad una capacità di comunicazione dell'ufficio stampa . Complimenti