Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
Ritardi per l'avvio dei lavori al ponte degli Alberghi, Giurlani: "Inaccettabile"

6/9/2019 - 15:29

Tante novità positive e una fortemente negativa hanno caratterizzato l’incontro richiesto dal Comune e organizzato dalla prefettura sulla circolazione della città nell’imminenza della riapertura delle scuole, perdurando lo stato di chiusura del ponte degli Alberghi.

Tutti i soggetti presenti al tavolo hanno convenuto sulla necessità di un intervento straordinario per il controllo della circolazione pesciatina a partire dal 16 settembre. Per questa esigenza è stata quindi assicurata la presenza di agenti della polizia provinciale che presidieranno i punti nevralgici del traffico nelle ore di punta. Oltre a questo, un’altra buona notizia è stata certamente la comunicazione dell’ampliamento dell’organico dei vigili del fuoco di Pescia.

Di contro, un elemento fornito dal presidente provinciale Marmo ha fatto andare su tutte le furie il sindaco Oreste Giurlani, che era presente alla riunione insieme all’assessore Aldo Morelli e ad alcuni tecnici comunali, fra i quali il comandante della polizia municipale Riccardo Innocenti.

Marmo ha praticamente annunciato che le procedure di gara non partiranno fino alla presentazione della relazione geologica, non prima quindi del mese di ottobre. Questo comporta di fatto uno slittamento rispetto ai tempi che sono stati sempre dichiarati.

“Capisco tutti, ma non posso accettare che si dilatino i tempi di inizio dell’intervento di ripristino della agibilità ai veicoli del ponte - è stato il commento durante l’incontro del sindaco -, dopo che abbiamo ricevuto in queste settimane assicurazioni su una partenza molto più veloce dell’affidamento dei lavori. Oltre alla circolazione della nostra città, che sarà danneggiata ancora per diverso tempo, penso soprattutto alle attività presenti nell’area che per sopravvivere hanno bisogno di una riapertura veloce del ponte degli Alberghi. La città di Pescia e chi vive e lavora agli Alberghi non possono aspettare oltre.”

“A parte questo aspetto - ha continuato il primo cittadino di Pescia- devo ringraziare il prefetto Zarrilli e tutti i partecipanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni a questo tavolo operativo che rimarrà sempre aperto per valutare quello che accadrà nell’immediato futuro e trovare le giuste contromisure”.

Il sindaco Giurlani ha fissato per il prossimo 17 settembre una assemblea pubblica al bar ristorante Lo Sfizio degli Alberghi per parlare con i cittadini della situazione, alla quale sarà presente anche il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2019 - 19:29

AUTORE:
Alessandro Taddei

Veramente deplorevole sentire commenti, anche assurdi, da chi si cela dietro pseudonimo?
MA la redazione non controlla?
ASSENZA di CORAGGIO CIVILE!
A.Taddei
Consigliere "Noi cittadini per Uzzano"

6/9/2019 - 22:30

AUTORE:
Il Barone

Signor sindaco ma quando comincerà a smetterla con lo spettacolarizzare i problemi delle persone?
Veramente senza parole.
Cose dell'altro mondo!