Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 21/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MASSA E COZZILE
Efficientamento energetico: investimento da 200mila euro per l'illuminazione pubblica a led

6/9/2019 - 9:30

Sono in corso interventi di efficientamento energetico della rete dell'illuminazione pubblica e degli immobili comunali partendo dalle scuole legati alla sostituzione dei corpi illuminanti con illuminazione led.
 
Esprime grande soddisfazione il sindaco Marzia Niccoli: “Si tratta di un altro degli impegni che avevamo assunto nel corso del mio mandato – commenta – c'erano e ci sono carenze dal punto di vista dell'illuminazione pubblica: la nuova qualità della luce  offre un diverso decoro luminoso. Infatti, con le vecchie sorgenti luminose non era possibile distinguere bene i colori per gli scarsi valori di resa cromatica. Oggi, i nuovi corpi illuminanti consentono all’occhio di percepire gli effettivi colori offrendo una tonalità della luce diversa e più elegante".


Il piano che viene portato avanti avrà significative ricadute da un punto di vista ambientale: i nuovi corpi illuminanti a led, infatti, permetteranno un risparmio energetico intorno al 50/60 % .
 
Sono già stati effettuati sostituzioni dei corpi illuminanti presso la mensa scolastica, scuole dell'Infanzia di Biscolla, scuole primarie di Margine Coperta, Massa e Traversagna, su alcune strade comunali via Vetriano tratto da Via Machiavelli a Via Tasso, zona Peep Margine Coperta, via Moro, Vivaldi, largo Di Vittorio e via Verdi, Zona Vangile e via Petrarca,  giardini pubblici via Toscanini e Moro. Alcuni interventi sono stati effettuati dal personale dipendente ed altri attraverso ricorso a ditta specializzata.
A breve inizieranno i lavori su via Vacchereccia.
 
Anche i borghi storici di Massa e di Cozzile sono interessati dal piano nell'ottica del risparmio e della valorizzazione. Saranno sostituite 51 lanterne e 30 adeguate.
 
"Ovviamente - dice il sindaco - il lavoro continua anche sulle strade comunali e da un punto di vista di incidenza luminosa i nuovi apparati garantiranno un maggior confort visivo, coniugato ad una corretta illuminazione della sede stradale e giardini pubblici".
 
A oggi l'investimento ammonta a oltre € 200.000. 

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2020 - 5:52

AUTORE:
Giovanni

Ebbene oggi 3 gennaio 2020 il programma di sostituzione luci a quelle a led è fermo da sempre!La solita finta propaganda del sindaco di massa e cozzi le.

19/9/2019 - 21:35

AUTORE:
Valentino

Credo che siano già fermi.

7/9/2019 - 10:53

AUTORE:
Luigi

Dopo i "fochi" s'arriva anche noi.... Ora guardiamo i tempi di realizzo.....