Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MASSA E COZZILE
Efficientamento energetico: investimento da 200mila euro per l'illuminazione pubblica a led

6/9/2019 - 9:30

Sono in corso interventi di efficientamento energetico della rete dell'illuminazione pubblica e degli immobili comunali partendo dalle scuole legati alla sostituzione dei corpi illuminanti con illuminazione led.
 
Esprime grande soddisfazione il sindaco Marzia Niccoli: “Si tratta di un altro degli impegni che avevamo assunto nel corso del mio mandato – commenta – c'erano e ci sono carenze dal punto di vista dell'illuminazione pubblica: la nuova qualità della luce  offre un diverso decoro luminoso. Infatti, con le vecchie sorgenti luminose non era possibile distinguere bene i colori per gli scarsi valori di resa cromatica. Oggi, i nuovi corpi illuminanti consentono all’occhio di percepire gli effettivi colori offrendo una tonalità della luce diversa e più elegante".


Il piano che viene portato avanti avrà significative ricadute da un punto di vista ambientale: i nuovi corpi illuminanti a led, infatti, permetteranno un risparmio energetico intorno al 50/60 % .
 
Sono già stati effettuati sostituzioni dei corpi illuminanti presso la mensa scolastica, scuole dell'Infanzia di Biscolla, scuole primarie di Margine Coperta, Massa e Traversagna, su alcune strade comunali via Vetriano tratto da Via Machiavelli a Via Tasso, zona Peep Margine Coperta, via Moro, Vivaldi, largo Di Vittorio e via Verdi, Zona Vangile e via Petrarca,  giardini pubblici via Toscanini e Moro. Alcuni interventi sono stati effettuati dal personale dipendente ed altri attraverso ricorso a ditta specializzata.
A breve inizieranno i lavori su via Vacchereccia.
 
Anche i borghi storici di Massa e di Cozzile sono interessati dal piano nell'ottica del risparmio e della valorizzazione. Saranno sostituite 51 lanterne e 30 adeguate.
 
"Ovviamente - dice il sindaco - il lavoro continua anche sulle strade comunali e da un punto di vista di incidenza luminosa i nuovi apparati garantiranno un maggior confort visivo, coniugato ad una corretta illuminazione della sede stradale e giardini pubblici".
 
A oggi l'investimento ammonta a oltre € 200.000. 

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2020 - 5:52

AUTORE:
Giovanni

Ebbene oggi 3 gennaio 2020 il programma di sostituzione luci a quelle a led è fermo da sempre!La solita finta propaganda del sindaco di massa e cozzi le.

19/9/2019 - 21:35

AUTORE:
Valentino

Credo che siano già fermi.

7/9/2019 - 10:53

AUTORE:
Luigi

Dopo i "fochi" s'arriva anche noi.... Ora guardiamo i tempi di realizzo.....