Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Carc: "Festeggiamo con gioia il taglio dell'erba al giardino Bosco in città"

5/9/2019 - 18:45

Il partito dei Carc interviene sul taglio dell'erba in via Gonfiantini.

 

"Dopo gli striscioni appesi all'interno del giardino nel mese di agosto, l'articolo di denuncia pubblicato su Il Tirreno, i volantini diffusi in questi ultimi giorni al mercato cittadino e davanti ai cancelli dell'azienda Hitachi Rail, finalmente da ieri pomeriggio una squadra di lavoratori ha iniziato a occuparsi di sistemare lo spazio verde in via Gonfiantini.

Questo piccolo risultato è un esempio lampante di quanto sia fondamentale la democrazia partecipativa e il controllo delle masse popolari sull'operato dell'amministrazione pubblica. 

Organizzarsi in comitati cittadini e denunciare pubblicamente le malefatte e le inadempienze dell'amministrazione comunale mina il prestigio e l'autorevolezza dei rappresentanti politici che per mantenere il posto che occupano devono in qualche modo “garantirsi” un certo consenso da parte delle masse popolari. Questa verità è un'arma potente che le masse popolari possono e devono utilizzare per mettere “spalle al muro” i propri rappresentanti politici costringendoli a rispettare le promesse che hanno fatto in occasione delle campagne elettorale e per le quali sono stati eletti. 

Alla base di ogni conquista e di ogni avanzamento nell'attuazione dei diritti non ci sta la bontà o la cattiveria dei rappresentati politici ma il livello di mobilitazione e di organizzazione delle masse popolari che li spingono a fare cose che altrimenti, spontaneamente, non farebbero. 

Il taglio dell'erba attualmente in corso al Bosco in città non deve fermare l'organizzazione e la “vigilanza” di tutte quelle persone che in questi mesi si sono interessate alla sorte di uno dei giardini più belli e verdi di Pistoia. 

Rilanciamo per i prossimi giorni una passeggiata popolare all'interno del giardino per individuare le migliorie e i lavori che servono da sottoporre all'amministrazione comunale e per far si che il Bosco in città diventi un vero e proprio spazio verde libero dalle logiche del profitto e bene comune delle masse popolari che lo vivono".

Fonte: Carc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2019 - 18:05

AUTORE:
vogliamoci bene

Via Gonfiantini ? Uno scandalo di una discarica seppellita ... Forse) , una pista ciclabile abbandonata ? certo . Il parcheggio adiacente ? perché no ? La frequentazione e la gestione del parco agli Scout ? Certo .
La strada che costeggia le case adiacenti al bosco ? Da percorrere in bici almeno una volta nella vita .
Allora prima di aprir scioccamente bocca , qualcuno provi ad accendere il cervello .

10/9/2019 - 12:55

AUTORE:
Zorro dei ricchi

Che non ci fosse il commento di zorro dei poveri

10/9/2019 - 11:34

AUTORE:
Zorro dei poveri

Il tempo è un bene personale e nessuno può sindacare come lo spendo . Ho citato fatti precisi e tu hai citato me . Che utilità porta uno che critica senza dire niente perche non ha niente da dire ? I ragli degli asini etc...

9/9/2019 - 15:48

AUTORE:
Valdinievolino

Meno male che ci sei tu Zorro, che tutti i giorni ci fai fare delle risate con i tuoi interventi strampalati e fuori luogo.
...tu devi essere uno che non ha da fare un tubo dalla mattina alla sera.
...continua pure...contento te contenti tutti.

6/9/2019 - 8:20

AUTORE:
Zorro dei poveri

Bellissimo discorso inneggiante alla democrazia dal basso . Il parco in abbandono è cosa tristissima. Mi domando poi , quando via Gonfianttini con la sua gobba che mi si dice costituita da "strano " materiale , quale vigilanza veniva effettuata dai cittadini . Altrettanto , se pur piccolissima cosa , da anni la fine di una inutile pista ciclabile di via Gongiantini , finisce in una buca che , su mia sollecitazione , venne riempita di terra e che comunque rappresenta uno scempio . Non parliamo del parcheggio .... etc . etc .
Seguendo poi il brusigliano .... e via andare ....
Una bici e una macchina fotografica . Un bel tour di Pistoia e , altro che sfalcio dell'erba ....