Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 22/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
SERRAVALLE
La Fiera di Casalguidi compie 134 anni: dal 12 al 17 settembre grandi serate tra tradizione e innovazione

5/9/2019 - 8:17

E’ tutto pronto per la 134° edizione della Fiera di Casalguidi, una delle più antiche d’Italia che negli anni ha saputo mantenere vive le tradizione adeguandosi però ai tempi. La fiera si terrà dal 12 al 17 settembre e come sempre ogni serata sarà caratterizzata da momenti particolari dove non mancheranno le attrazioni. Da non perdere quelle di domenica con la tradizionale sfilata dei carri e la distribuzione di uva e focacce e di lunedì 16 che vedrà salire sul palco Red Canzian chitarrista dei Pooh. Ci sarà spazio anche per lo sport e la cul- tura con diverse iniziative.

“La Fiera di Casalguidi compie quest’anno 134 anni – afferma il sindaco Piero Lunardi - con l’occasione saluto tutti i visitatori, gli espositori e tutti coloro che stanno la- vorando per offrire accoglienza e sicurezza. Saluto tutti coloro che hanno accettato l’invito a festeggiare con la nostra comunità.

Una fiera che dura da così tanto tempo è un grande dono, una memoria custodita da generazione in generazione che si tramanda nel tempo conservando le origini e aggiungendo novità senza snaturarla. È anche una grande opportunità perché non si tratta solo di riempire degli spazi, ma di offrire occasioni preziose alle aziende del territorio in uno scambio reciproco. È una scommessa sulle persone, sulle loro capacità e sulle risorse. La nostra comunità ha sem- pre ricambiato con tanto affetto e partecipazione e questo è il motore e lo stimolo a proseguire e a rendere la nostra fiera sempre più bella. Il lavoro di squadra tra organizzatori e cit- tadini è la formula vincente che ci permette di realizzare una manifestazione come questa, garantendo un’offerta variegata e divertimento in totale sicurezza.

Per questi motivi rivolgo i miei ringraziamenti a tutti coloro che passeranno per un saluto, agli organizzatori, ai volontari, ai bambini, ai dipendenti comunali e a tutte le associazioni del territorio che si sono adoperate per la sua riuscita. Buona fiera a tutti”


“La nuova veste della Fiera si riconferma anche quest’anno unica – dice l’assessore al commercio e fiere, Benedetta Vettori – offrendo ai visitatori un programma ricco e variegato. I consueti sei giorni saranno arricchiti oltre che dal programma serale che culmi- nerà con il concerto di un grande della musica italiana come Red Canzian, da eventi cultura- li e sportivi resi possibili grazie alle tante associazioni presenti sul territorio che si sono rese subito disponibili a collaborare. Il punto forte di una manifestazione storica come la Fiera di Casalguidi consiste proprio nel valorizzare quello che il territorio offre e mostrarlo ai citta- dini giovani e meno giovani. E’ con grande soddisfazione che ringrazio chi ci aiuta a rende- re la nostra fiera più bella anno dopo anno tenendo ferme le tradizioni, ma con qualche spunto di novità in più. Ringrazio il Comitato Fiera, un gruppo instancabile di volontari che da anni lavorano a questo evento, e Magama con Gerardo Lardieri che hanno intuito l’importanza della fiera e l’hanno reso ancora più unica. Ringrazio anche i dipendenti comu- nali per la disponibilità e il lavoro profuso”.



Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: