Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
SERRAVALLE
La Fiera di Casalguidi compie 134 anni: dal 12 al 17 settembre grandi serate tra tradizione e innovazione

5/9/2019 - 8:17

E’ tutto pronto per la 134° edizione della Fiera di Casalguidi, una delle più antiche d’Italia che negli anni ha saputo mantenere vive le tradizione adeguandosi però ai tempi. La fiera si terrà dal 12 al 17 settembre e come sempre ogni serata sarà caratterizzata da momenti particolari dove non mancheranno le attrazioni. Da non perdere quelle di domenica con la tradizionale sfilata dei carri e la distribuzione di uva e focacce e di lunedì 16 che vedrà salire sul palco Red Canzian chitarrista dei Pooh. Ci sarà spazio anche per lo sport e la cul- tura con diverse iniziative.

“La Fiera di Casalguidi compie quest’anno 134 anni – afferma il sindaco Piero Lunardi - con l’occasione saluto tutti i visitatori, gli espositori e tutti coloro che stanno la- vorando per offrire accoglienza e sicurezza. Saluto tutti coloro che hanno accettato l’invito a festeggiare con la nostra comunità.

Una fiera che dura da così tanto tempo è un grande dono, una memoria custodita da generazione in generazione che si tramanda nel tempo conservando le origini e aggiungendo novità senza snaturarla. È anche una grande opportunità perché non si tratta solo di riempire degli spazi, ma di offrire occasioni preziose alle aziende del territorio in uno scambio reciproco. È una scommessa sulle persone, sulle loro capacità e sulle risorse. La nostra comunità ha sem- pre ricambiato con tanto affetto e partecipazione e questo è il motore e lo stimolo a proseguire e a rendere la nostra fiera sempre più bella. Il lavoro di squadra tra organizzatori e cit- tadini è la formula vincente che ci permette di realizzare una manifestazione come questa, garantendo un’offerta variegata e divertimento in totale sicurezza.

Per questi motivi rivolgo i miei ringraziamenti a tutti coloro che passeranno per un saluto, agli organizzatori, ai volontari, ai bambini, ai dipendenti comunali e a tutte le associazioni del territorio che si sono adoperate per la sua riuscita. Buona fiera a tutti”


“La nuova veste della Fiera si riconferma anche quest’anno unica – dice l’assessore al commercio e fiere, Benedetta Vettori – offrendo ai visitatori un programma ricco e variegato. I consueti sei giorni saranno arricchiti oltre che dal programma serale che culmi- nerà con il concerto di un grande della musica italiana come Red Canzian, da eventi cultura- li e sportivi resi possibili grazie alle tante associazioni presenti sul territorio che si sono rese subito disponibili a collaborare. Il punto forte di una manifestazione storica come la Fiera di Casalguidi consiste proprio nel valorizzare quello che il territorio offre e mostrarlo ai citta- dini giovani e meno giovani. E’ con grande soddisfazione che ringrazio chi ci aiuta a rende- re la nostra fiera più bella anno dopo anno tenendo ferme le tradizioni, ma con qualche spunto di novità in più. Ringrazio il Comitato Fiera, un gruppo instancabile di volontari che da anni lavorano a questo evento, e Magama con Gerardo Lardieri che hanno intuito l’importanza della fiera e l’hanno reso ancora più unica. Ringrazio anche i dipendenti comu- nali per la disponibilità e il lavoro profuso”.



Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: