Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 22/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
CICLISMO
Lezica e Selva superstar alla Fiorino Crit n.5

4/9/2019 - 19:21

Sabato pomeriggio, nella splendida cornice del ciclodromo “Alfredo Martini” a Ponte Buggianese, si è svolta la 5° edizione della “Fiorino Crit”, per la prima volta, dopo quattro edizioni al Parco delle Cascine a Firenze, nella nuova location scelta dagli organizzatori, in ottemperanza dei nuovi standard di sicurezza imposti dalla federazione, e, per dare al pubblico la possibilità di godere appieno di una delle poche strutture site in Toscana, completamente adibite al ciclismo.La giornata è stata ricca di sport ed adrenalina con le categorie uomini e donne a contendersi, oltre ai punti validi per il campionato italiano F.C.I di ciclismo a scatto fisso, anche l’ambita maglia di Campione Toscano di categoria. Il tracciato, in ottime condizioni, ha ospitato una cinquantina di atleti, giunti da tutta Italia e non solo (data la presenza di un buon gruppo di stranieri), pronti a darsi battaglia sui due Km del tracciato, cercando il rapporto (fisso) che gli permettesse di sfruttare al meglio le caratteristiche del tracciato stesso. Come se non bastasse la difficoltà di questo tipo di gare, il meteo, ventoso e minaccioso d'acqua, ha fatto il resto, contribuendo a creare uno scenario mozzafiato per i nostri atleti, carichissimi e smaniosi di affrontarsi dopo la piccola pausa estiva. Sui blocchi di partenza c'erano tutti i nomi che contano nel circuito, e si sono fatti sentire subito. Partiti alle 14 con le varie batterie di qualifica, si sono avvicendate le categorie uomini e donne, sino alle finali che hanno visto trionfare nella categoria Donne: Francesca Selva ( TRED Factory racing) su Giorgia Fraiegari e Letizia Galvani ( ambedue del team di casa Cykeln Divisione Corse); mentre per gli uomini hanno dominato, come spesso avviene ultimamente, gli uomini del team TRED, che ha messo due dei suoi sul primo e secondo gradino del podio con Facundo Lezica e Juan Ignacio Curuchet con Luca Cingi (IRD squadra corse) a chiudere il podio. Da segnalare, il ritorno alle corse dopo quasi un anno di Martino Poccianti, che col suo quarto posto in volata, ha vinto la maglia di campione Toscano.La giornata quindi si è chiusa con una bella festa ai piedi del podio nel segno dello sport e dell'aggregazione! Da ringraziare, su tutti, i ragazzi di Cykeln Divisione Corse per lo sforzo organizzativo e gli sponsor:  Plast Pack Packaging, Pissei, Zo Working, TSA Beltrami, Nencini Sport e Criterium Italia. Text: Daniele BoccacciniPhoto credits: Massimo “piacca” Bacci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: