Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Lezica e Selva superstar alla Fiorino Crit n.5

4/9/2019 - 19:21

Sabato pomeriggio, nella splendida cornice del ciclodromo “Alfredo Martini” a Ponte Buggianese, si è svolta la 5° edizione della “Fiorino Crit”, per la prima volta, dopo quattro edizioni al Parco delle Cascine a Firenze, nella nuova location scelta dagli organizzatori, in ottemperanza dei nuovi standard di sicurezza imposti dalla federazione, e, per dare al pubblico la possibilità di godere appieno di una delle poche strutture site in Toscana, completamente adibite al ciclismo.La giornata è stata ricca di sport ed adrenalina con le categorie uomini e donne a contendersi, oltre ai punti validi per il campionato italiano F.C.I di ciclismo a scatto fisso, anche l’ambita maglia di Campione Toscano di categoria. Il tracciato, in ottime condizioni, ha ospitato una cinquantina di atleti, giunti da tutta Italia e non solo (data la presenza di un buon gruppo di stranieri), pronti a darsi battaglia sui due Km del tracciato, cercando il rapporto (fisso) che gli permettesse di sfruttare al meglio le caratteristiche del tracciato stesso. Come se non bastasse la difficoltà di questo tipo di gare, il meteo, ventoso e minaccioso d'acqua, ha fatto il resto, contribuendo a creare uno scenario mozzafiato per i nostri atleti, carichissimi e smaniosi di affrontarsi dopo la piccola pausa estiva. Sui blocchi di partenza c'erano tutti i nomi che contano nel circuito, e si sono fatti sentire subito. Partiti alle 14 con le varie batterie di qualifica, si sono avvicendate le categorie uomini e donne, sino alle finali che hanno visto trionfare nella categoria Donne: Francesca Selva ( TRED Factory racing) su Giorgia Fraiegari e Letizia Galvani ( ambedue del team di casa Cykeln Divisione Corse); mentre per gli uomini hanno dominato, come spesso avviene ultimamente, gli uomini del team TRED, che ha messo due dei suoi sul primo e secondo gradino del podio con Facundo Lezica e Juan Ignacio Curuchet con Luca Cingi (IRD squadra corse) a chiudere il podio. Da segnalare, il ritorno alle corse dopo quasi un anno di Martino Poccianti, che col suo quarto posto in volata, ha vinto la maglia di campione Toscano.La giornata quindi si è chiusa con una bella festa ai piedi del podio nel segno dello sport e dell'aggregazione! Da ringraziare, su tutti, i ragazzi di Cykeln Divisione Corse per lo sforzo organizzativo e gli sponsor:  Plast Pack Packaging, Pissei, Zo Working, TSA Beltrami, Nencini Sport e Criterium Italia. Text: Daniele BoccacciniPhoto credits: Massimo “piacca” Bacci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: