Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SERRAVALLE
La festa de L'Unità di Serravalle sotto le torri di Castruccio si apre dando spazio all'ambiente

4/9/2019 - 19:09

La festa de L'Unità di Serravalle sotto le torri di Castruccio si apre dando spazio all'ambiente. “Dall'angoscia del clima alla speranza delle rinnovabili”, è il tema proposto: un argomento di grande attualità affidato ad esperti e ai giovani di Fridays For Future Pistoia.
Sarà presente il professor Giuliano Gabbani, fiorentino, Geofisico e Geologo Applicato, Professore di Engineering Geology, Esplorazione Geologica del Sottosuolo, Laboratorio di Idrogeologia, Idrogeologia, Geologia Applicata del Territorio e Valutazione di Impatto Ambientale presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze. Con l'IBMET (Istituto Biometereologia delCNR) di Sassari si è occupato di monitoraggio ambientale terrestre e marino. Ha fondato, insieme ad altri prestigiosi ricercatori nazionali ed internazionali, il GIGA (Gruppo Informale Geotermia e Ambiente), Associazione no profit che si occupa soprattutto dello sviluppo di energie rinnovabili a impatto zero, del quale è Responsabile Scientifico.
Una grande esperienza nel settore dunque.
Come grande esperienza ha Fabio Roggiolani, vicepresidente nazionale di Ecofuturo. Entrambi si confronteranno con i giovani di Fridays For Future Pistoia, determinati, appassionati e anche preparati sui temi ambientali. “Un movimento, questo dei giovani - sottolinea il PD di Serravalle Masotti-, che a livello mondiale scuote le coscienze dei politici che, è sotto gli occhi di tutti, non hanno fatto abbastanza per mettere in sicurezza il nostro pianeta. Si ascoltino i giovani – proseguono dal circolo serravallino - e si progetti insieme a loro un futuro migliore, sin da ora. Partendo proprio dall'ambiente: uno dei punti nevralgici di ogni programma di buona politica”.
Insieme a loro ci sarà Franco Scarnato, delegato per l'Ambiente nella Segreteria provinciale del Partito Democratico e appassionato di ecologia.
Sempre nel segno della voce ai giovani, al dibattito seguirà il concerto della band dei Blueblast.
Il villaggio della festa offre anche bar, pizzeria e griglia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: