Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 22/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Consigliere Giancarlo Mandara: "Operatore del San Domenica denuncia malattie infettive nella casa di riposo"

4/9/2019 - 16:13

Consigliere Giancarlo Mandara: "Questa mattina mi è pervenuta una lettera anonima scritta da un sedicente operatore del San Domenico (così almeno vi si legge) che denuncia dei fatti molto gravi relativi alla nostra casa di riposo. Come mi impone la legge, in quanto pubblico ufficiale, prontamente ho provveduto a consegnarne copia al Comandante dei Carabinieri di Pescia. La lettera è stata comunque indirizzata al Sindaco e per conoscenza a tutti i consiglieri di opposizione, all’ASL e ai NAS di Firenze.
Vi si legge che dalla metà di aprile si sono verificati diversi casi di malattie infettive, peraltro in parte già noti in quanto se ne è discusso anche in Consiglio comunale, quali in clostridium difficile e la klebsiella. Vi si legge che l'isolamento non è stato fatto con le dovute precauzioni, col conseguente diffondersi delle patologie all’interno della struttura, sia ad altri pazienti anche su diversi piani, né sarebbe mai stata fatta una seria disinfezione, di qui addirittura la presenza di insetti quali formiche e scarafaggi anche nei letti.
Credo sia opportuno che le Autorità preposte facciano la dovuta luce sul caso e che il Sindaco provveda a smentire quanto scritto nella lettera o comunque, se quanto si legge corrisponde al vero, ad adottare tutti i più opportuni provvedimenti volte a garantire al massimo gli ospiti della struttura.
Da parte mia mi auguro che i fatti evidenziati in una missiva anonima e non firmata sia smentiti, anche e soprattutto a tutela del buon nome della nostra casa di riposo."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2019 - 13:26

AUTORE:
Zorro dei poveri

Esiste una regola d'oro per le missive autografe - Si guarda prima alle caratteristiche e eventuali "pecche" del denunciante. Se chi denuncia , come nel caso specifico , è persona poco accorta , il rischio è tutto suo .
Nel segnalare , mai asserire , ma portare l'attenzione sulle eventualità che . Una vecchia formula recitava "voce di popolo " che escludeva la responsabilità di chi la riportava , quand'anche inesistente .
Il reato di calunnia , specie nei confronti di una attività , comporta conseguenze penali e sopratutto civili difficilmente prevedibili .
La verifica degli ambienti e delle procedure , dovrebbe confermare o smentire rapidamente quello che si legge nella lettera.

5/9/2019 - 9:40

AUTORE:
luciano

Ma i parenti dei degenti alla casa di riposo, esistono?
Non si sono mai accorti di nulla ?
Formiche e scarafaggi nei letti da Aprile ?
E tutto questo viene fuori adesso in forma anonima ......mah !!