La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Comunicato stampa a cura di FNP Cisl: "La FNP CISL della montagna pistoiese componente della Consulta della Salute e dell’Associazione “Vogliamo il pronto soccorso”, dopo la riunione della Consulta di martedì 27 agosto con all’ODG il “pacchetto Rossi” inviato dalla Regione ai sindaci della montagna, ritiene di poter esprimere la propria posizione.
Pur ribadendo e condividendo con le Associazioni presenti nella Consulta la necessità per la montagna di avere un Pronto Soccorso accreditato ,come sostenuto da sempre dall’Associazione” Vogliamo il pronto soccorso”, da 8145 firme di cittadini e da due Consigli comunali ,valuta il Pacchetto Rossi un passo avanti ma come fase intermedia per raggiungere l’obiettivo di Area Disagiata e successivamente il riconoscimento per l’Ospedale Pacini del Pronto Soccorso.
La FNP CISL si impegna a monitorare l’andamento e il percorso previsto per la concretizzazone degli impegni presi a partire dal rispetto dei tempi indicati.
La FNP CISL ritiene importante la costituzione , da subito, del Tavolo Tecnico Permanente previsto tra Regione e i principali attori del territorio ,istituzionali e non .
La FNP CISL e la CISL non saranno spettatori , ma agiranno nelle forme più opportune per raggiungere l’obiettivo del Pronto Soccorso di San Marcello.