Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
QUARRATA
Settembre Quarratino: si parte col “giorno della fiera”

3/9/2019 - 8:41

Oggi primo martedì di settembre, a Quarrata è il “Giorno della Fiera”, nel quale si festeggia il patrono cittadino, la Madonna della Cintola. L’appuntamento, intorno al quale ogni anno ruotano tutte le iniziative del Settembre Quarratino, sarà celebrato all’insegna della tradizione.
Si inizia lai mattina, a partire dalle 9.00 con la Fiera del Bestiame, allestita nel Campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta, e promossa dal Comune di Quarrata in collaborazione con la Banca Alta Toscana. Durante la fiera saranno esposti vari stand con animali da allevamento e alle 11.00, dopo la conclusione della messa per il patrono, sarà effettuata la tradizionale liberazione delle colombe.
Alle 17 aprirà il mercato straordinario serale, che si svolgerà lungo il viale Montalbano fino alla mezzanotte.
Alle 18 apriranno gli stand della Fiera del Gusto, che proporranno un percorso enogastronomico tra piazza Agenore Fabbri ed il Polo Tecnologico. Organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Slow Food, il percorso conta 14 espositori locali, tra degustazioni, showcooking e vendita di prodotti tipici. In piazza Fabbri ci saranno il miele (e non solo) dell’Apicoltura Giovannetti Denis, l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola A’Santi, il vino dell’Azienda agricola Betti, vino ed olio dell’Azienda Agricola La Quercia, la carne di Carni e Carni srl, la pasticceria di Come una Volta, il pane ed i prodotti da forno dei Fratelli Lunardi, il gelato artigianale della Gelateria Dolceamaro, la pasta artigianale del pastificio Chelucci, i salumi di Tradizione Salumi. Ci sarà inoltre uno stand della Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano, mentre all’interno della sala Vangucci del Polo Tecnologico, Moreno Ianda, della Locanda La Bussola, proporrà uno show cooking e Beatrice Volta di “Come una Volta proporrà “La cream Tarte come una volta”. La Fiera del Gusto sarà aperta fino a mezzanotte.
La sera, a partire dalle 21.00, il palco di piazza Risorgimento accoglierà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata e, a seguire, dalle 22.15 fino alle 23.30, ci sarà la tombola promossa dall’Avis in collaborazione con Aido Quarrata.
Alle 23.30 dallo stadio comunale F. Raciti di Quarrata saranno lanciati i fuochi d’artificio che concluderanno la giornata di festa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: