Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
QUARRATA
Settembre Quarratino: si parte col “giorno della fiera”

3/9/2019 - 8:41

Oggi primo martedì di settembre, a Quarrata è il “Giorno della Fiera”, nel quale si festeggia il patrono cittadino, la Madonna della Cintola. L’appuntamento, intorno al quale ogni anno ruotano tutte le iniziative del Settembre Quarratino, sarà celebrato all’insegna della tradizione.
Si inizia lai mattina, a partire dalle 9.00 con la Fiera del Bestiame, allestita nel Campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta, e promossa dal Comune di Quarrata in collaborazione con la Banca Alta Toscana. Durante la fiera saranno esposti vari stand con animali da allevamento e alle 11.00, dopo la conclusione della messa per il patrono, sarà effettuata la tradizionale liberazione delle colombe.
Alle 17 aprirà il mercato straordinario serale, che si svolgerà lungo il viale Montalbano fino alla mezzanotte.
Alle 18 apriranno gli stand della Fiera del Gusto, che proporranno un percorso enogastronomico tra piazza Agenore Fabbri ed il Polo Tecnologico. Organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Slow Food, il percorso conta 14 espositori locali, tra degustazioni, showcooking e vendita di prodotti tipici. In piazza Fabbri ci saranno il miele (e non solo) dell’Apicoltura Giovannetti Denis, l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola A’Santi, il vino dell’Azienda agricola Betti, vino ed olio dell’Azienda Agricola La Quercia, la carne di Carni e Carni srl, la pasticceria di Come una Volta, il pane ed i prodotti da forno dei Fratelli Lunardi, il gelato artigianale della Gelateria Dolceamaro, la pasta artigianale del pastificio Chelucci, i salumi di Tradizione Salumi. Ci sarà inoltre uno stand della Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano, mentre all’interno della sala Vangucci del Polo Tecnologico, Moreno Ianda, della Locanda La Bussola, proporrà uno show cooking e Beatrice Volta di “Come una Volta proporrà “La cream Tarte come una volta”. La Fiera del Gusto sarà aperta fino a mezzanotte.
La sera, a partire dalle 21.00, il palco di piazza Risorgimento accoglierà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata e, a seguire, dalle 22.15 fino alle 23.30, ci sarà la tombola promossa dall’Avis in collaborazione con Aido Quarrata.
Alle 23.30 dallo stadio comunale F. Raciti di Quarrata saranno lanciati i fuochi d’artificio che concluderanno la giornata di festa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: