Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 22/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VALDINIEVOLE
Eccidio, piena solidarietà della Lega alle famiglie dei martiri del Padule

31/8/2019 - 8:28

Comunicato stampa a cura di Lega Valdinievole: "Ci trova pienamente d'accordo la lettera inviata dalle famiglie dei superstiti dell'eccidio del Padule di Fucecchio ai Sindaci dei Comuni interessati dalla strage che vide spazzati via dalla barbarie nazista oltre 170 civili inermi, con cui viene espressamente richiesto di ritornare al mittente i soldi inviati dalla Germania per finanziare i lavori di restauro del monumento commemorativo dell'eccidio suddetto.
Concordiamo anche con la richiesta delle famiglie dei sopravvissuti e dei martiri. secondo cui l'effettuazione delle opere di restauro necessarie sia finanziata da parte delle comunità del Padule di Fucecchio, che devono essere interessate al trionfo della giustizia e non all'accettazione di contributi elargiti dea enti tedeschi (non si capisce a quale titolo) per commemorare i martiri dell'eccidio.
Sottoscriviamo a pieno anche la parte della lettera in cui viene ribadito, con fermezza e sdegno l'operato della magistratura tedesca, resesi colpevole di non aver voluto dare giusta esecuzione, né alle condanne inflitte dai tribunali militari italiani ai soldati tedeschi, rei di crimini di guerra contro popolazioni civili inermi, né alle condanne di risarcimento danni predisposte dai tribunali civili italiani nei confronti della Repubblica Federale Tedesca a favore delle famiglie dei martiri delle numerose stragi di cui l'esercito tedesco si rese colpevole, dal 8 settembre 1943 alla fine della seconda guerra mondiale".
 
Lega Sezione Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2019 - 19:32

AUTORE:
Zorro dei poveri

Chi ha cosi' poca coscienza dell'umanità da imprigionare per giorni donne stuprate e bambini in mezzo al mare , potrebbe anche tacere .

31/8/2019 - 14:21

AUTORE:
Sergio

Penoso tentativo di strumentalizzare la voce delle vittime, da parte di un partito che all'epoca si sarebbe forse schierato con i carnefici. Peccato che la sinistra locale offra spesso il fianco a simili interventi ogni volta che dimentica i valori che dovrebbe invece perseguire.