Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutto pronto per la tradizionale festa della Pubblica Assistenza di Pescia

28/8/2019 - 8:47

La seconda domenica di settembre, a Pescia, c'è la tradizionale festa organizzata dalla locale associazione di Pubblica Assistenza: è così da tantissimi anni,  sempre con grande successo e partecipazione di pubblico. La Pubblica Assistenza  è una tra le realtà associative del volontariato più attive sul territorio, in grado di garantire, quotidianamente, una serie di servizi assistenziali e sociali fondamentali per  tutta la comunità ed in particolar modo per le persone più deboli e bisognose. Forte di una  storia ultracentenaria, cerca sempre di rinnovarsi per essere al passo dei tempi, con personale volontario formato e qualificato in grado di rispondere a tutte le esigenze della popolazione ed in grado di intervenire per emergenze più complesse.
“La nostra festa è veramente aperta a tutta la città -afferma il Presidente Florio Giagnoni- perchè è con piacere aspettiamo questa ricorrenza annuale che ci è utile per fare il punto sulle cose effettuate e progettare il futuro. In questi giorni, i nostri volontari si mettono a disposizione del pubblico per illustrare quello che facciamo, le nostre molteplici attività e per raccogliere le adesioni di coloro che vogliono venire a fare, con noi, una esperienza  da volontari che caratterizzerà il futuro della loro vita”
Ed anche per questa edizione della festa, la Pubblica Assistenza  si presenta con un programma ricco ed articolato  di interessanti iniziative: il tutto prenderà inizio alle ore 17,30 di sabato 7 settembre quando, presso la sede sociale, verrà inaugurato lo sportello anti violenza sulle donne realizzato in collaborazione con l'associazione Anna Maria Marino alla presenza del Sindaco,  di tutte le autorità locali e di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio della Regione Toscana.
“con questa nuova iniziativa- continua  il presidente Giagnoni- confermiamo l'impegno di tutta la Pubblica Assistenza al fianco delle donne in generale ed in particolar modo a quelle sottoposte ad ogni forma di violenza: ci auguriamo che il nostro lavoro sia utile al territorio, sopratutto quale prevenzione di  fatti spiacevoli, purtroppo sempre più ricorrenti nelle cronache quotidiane”.
La festa continua poi alla sera con la tradizionale cena sotto le stelle dove tutti i volontari diventeranno, per una sera, chef e maitre.
Intenso il programma di domenica 8 settembre: si inizia di mattina presto con il mercatino della solidarietà che vedrà le bancarelle di antiquariato, artigianato e vintage collocate nelle strade del centro storico cittadino. Alle ore 10 in piazza del Grano ci sarà l'inaugurazione della mostra dedicata al campione di ciclismo Gino Bartali, mentre la piazza XX settembre ospiterà la mostra delle auto d'epoca. Presso la sala Lido Moretti, alle ore 10,30 verrà presentato l'avvenuto restauro al quale ha contribuito la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia  del “carrinodi volata” adibito, nei primi del  '900, a lettiga per il ricovero ospedaliero dei cittadini.
Sempre nelle vicinanze della sede sociale ci sarà, per l'intera giornata, il cardiocamper degli amici del cuore per tutti coloro che vorranno misurarsi la pressione arteriosa, fare un elettrocardiogramma  o verificare il livello di colesterolo.
Pomeriggio in musica con la Reverse Street Band ed alle ore 18,30 estrazione della tradizionale tombola  con premi da trecento a mille euro.
“Come vedete è un programma molto complesso- conclude il Presidente Giagnoni- che ha richiesto impegno nella preparazione ed il lavoro di molti volontari per la sua attuazione: a tutti loro, nessuno escluso, giunga il più sentito ringraziamento di tutta la Pubblica Assistenza di Pescia”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: