Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
ABETONE
Famiglia sorpresa dal temporale a Pian di Novello, salvati dal soccorso alpino

25/8/2019 - 18:51

Il Soccorso Alpino Toscano è intervenuto nel pomeriggio di domenica con una squadra della Stazione Appennino, attivati dalla centrale del 118, per una famiglia bloccata dal temporale sul sentiero che va da Pian di Novello a Prato Bellincioni (Comune di Cutigliano Abetone).
I primi richiedenti aiuto erano nonni col nipote (di Sesto Fiorentino, FI) e sono stati recuperati precisamente in località Fonte Cecchini. Mentre gli altri escursionisti trovati sul tragitto erano una famiglia (mamma, babbo e figlio piccolo, di Prato) trovati e recuperati in zona Lagacciolo.

Tutti sono stati tratti in salvo e recuparati dagli uomini del Soccorso Alpino, molto spaventati ma in buone condizioni di salute.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2019 - 11:24

AUTORE:
luciano

Ma le previsioni si controllano prima di partire , e inoltre se al mare si và con il costume, il telo e gli infradito, in montagna si và con altra attrezzatura. Scarpe adatte, felpa o simile, k-way o mantellina per pioggia ecc...
Anche se si chiama Abetone o Pian di Novello.
Troppo spesso ho visto persone sui sentieri o ai rifugi, senza la minima attrezzatura per andare in montagna.
E meno male che erano su un sentiero facile, praticamente una strada forestale !

26/8/2019 - 10:00

AUTORE:
Lucio

I soliti sprovveduti della domenica....ma dare una occhiata alle previsioni meteo no eh ??

25/8/2019 - 21:03

AUTORE:
Zorro dei poveri

Montagna e mare . Due luoghi in cui muoversi solo se abbiamo pratica . Conoscenza del territorio e massima attenzione alle previsioni ed al cielo , mettendo in conto che una passeggiatina di un centinaio di metri , si può trasformare in un incubo. Elicotteri , squadre di soccorso , brillanti operazioni , tutto bene . Ma aiutati che Dio ti aiuta e se non ti riesce lascia fare ?