Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
LAMPORECCHIO
Turismo, Lamporecchio vola alto: quasi il 50% di aumento delle presenze rispetto al 2018

24/8/2019 - 16:33

Ottime notizie quelle che emergono dai dati sulle presenze turistiche dei primi cinque mesi del 2019 che attestano, per il Comune di Lamporecchio, un aumento di circa il 49% rispetto al 2018, aumento che nel mese di maggio arriva addirittura al 62,9%.


«Si tratta - afferma il sindaco Alessio Torrigiani - di un risultato che ci rende ancor più orgogliosi del nostro territorio e che ci dà l’energia giusta per lavorare con rinnovata convinzione su questo settore, insistendo nel percorso intrapreso negli ultimi anni e intraprendendo nuovi progetti. Del resto il turismo, i temi dell’accoglienza, della tutela del territorio e del patrimonio naturale, sono stati argomenti centrali del nostro programma elettorale, obiettivi su cui nei prossimi cinque anni intendiamo lavorare, con l’indispensabile collaborazione di tutti i soggetti che ruotano intorno a questo settore. È proprio grazie al lavoro di questi ultimi, alla loro capacità di accogliere, offrendo prodotti e servizi di qualità, autentici del nostro vivere toscano, che possiamo ottenere risultati di questo tipo. Nei prossimi mesi, quando daremo seguito alla consulta sul turismo approvata negli ultimi mesi della scorsa legislatura, potremo finalmente creare un luogo di partecipazione e discussione, in cui condividere con tutti i soggetti interessati progetti e iniziative in cantiere. Il turismo possiede oggi, per il nostro Comune, un ruolo decisivo rappresentato dai numeri delle presenze, un primato all’interno della Valdinievole e rispetto ai comuni limitrofi, un settore in crescita intorno a cui ruotano posti di lavoro e importanti entrate economiche».


«Il nostro programma è - conclude l’assessore al turismo Monica Cetraro - continuare a lavorare sui servizi di accoglienza, legati anche alla mobilità, oltre che sui percorsi naturalistici, per offrire un’offerta sempre più ampia di iniziative collegate, che spazino fra cultura, storia del nostro territorio, musica ed enogastronomia, con la preziosa collaborazione delle aziende agricole e produttive, che sempre con maggior disponibilità aprono le proprie porte alle nostre visite guidate. Il traguardo, a cui tendere, resta sempre immutato: creare un’offerta turistica coordinata, di sistema, che possa attrarre ancora di più chi visita il Comune di Lamporecchio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2019 - 12:38

AUTORE:
lORIANO

Che baggianate e che sfondoni,e ci sara' comunque qualcuno che vi credera' mah......voi pinocchio lo prendete di tacco.

24/8/2019 - 17:58

AUTORE:
vogliamoci bene

Le percentuali sono illuminanti . Infatti se buco due ruote alla macchina e monto la ruota di scorta , la mia auto ha aumentato del 50% il numero delle ruote efficienti .
Il gioco delle tre carte ?