Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cotti (Pd Pistoia): "Dopo 25 mesi di governo sport ancora lasciato a se stesso, basta giustificazioni"

23/8/2019 - 13:11

Comunicato stampa a cura di Antonella Cotti (Partito Democratico): "Lo sport contribuisce in modo significativo a promuovere la salute, l'educazione, la crescita dei ragazzi e delle ragazze che lo praticano. Non trascurabile è l'aspetto macroeconomico che esso muove.
Può sembrare banale ricordare tutto questo, purtroppo però non sempre la politica amministrativa tiene conto di quanto sopra.
L'attuale assessore competente, durante legislatura Bertinelli, come delegato provinciale Coni aveva chiamato in piazza i rappresentanti dello sport pistoiese proprio per portare tutte queste istanze ed esigenze.
Da quel momento, però, sono passati 25 mesi di amministrazione Tomasi-Magni e niente è cambiato, anzi, lentamente la situazione va incrinandosi sempre più.
Approssimazione e lentezza nelle risposte di questa amministrazione al mondo sportivo sono ormai all'ordine del giorno. Purtroppo, anche inconsistenza: dopo tanto lamentarsi, ancora non abbiamo in mano nessun nuovo regolamento per l'assegnazione degli impianti.
I disagi che si stanno creando alle società sportive, di ogni dimensione ma in particolare le più piccole, sono enormi.Significativo un esempio: Pistoia ha una squadra di serie B femminile di Volley che non può, ad oggi,iniziare la preparazione programmata a causa delle tardive verifiche sugli impianti da parte dell'amministrazione.
La Pistoiese del calcio ha fino all'ultimo momento avuto il dubbio di poter giocare nel proprio stadio e, ancora oggi, la piena certezza che il campionato filerà liscio non ce l'abbiamo.
Inconsistete l'investimento di personale all'ufficio sport, segno di una scarsa considerazione per questo assessorato. Insufficiente la manutenzione nelle palestre scolastiche. Il campo Turchi è simile ad un campo di patate e sono molti i campi da calcio assegnati ma non utilizzabili, con società costrette a rivolgersi a Comuni limitrofi o privati per poter allenarsi, senza poter preventivare i costi. Non parliamo, poi, della stasi sul Legno Rosso.
Intenti, promesse e parole sul futuro, ma la dura realtà dei fatti è che l'amministrazione non ha la capacità di programmare, coordinare e gestire le esigenze dello sport pistoiese, e ha completamente dimenticato la centralità della promozione sportiva.
Non ci bastano più la giustificazone della mancanza di risorse o le colpe al passato: dopo 25 mesi, fare l'opposizione all'opposizione non è più concesso e servono risposte. Lo sport pistoiese, cui avete promesso di tutto, ne ha bisogno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: