Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
Cotti (Pd Pistoia): "Dopo 25 mesi di governo sport ancora lasciato a se stesso, basta giustificazioni"

23/8/2019 - 13:11

Comunicato stampa a cura di Antonella Cotti (Partito Democratico): "Lo sport contribuisce in modo significativo a promuovere la salute, l'educazione, la crescita dei ragazzi e delle ragazze che lo praticano. Non trascurabile è l'aspetto macroeconomico che esso muove.
Può sembrare banale ricordare tutto questo, purtroppo però non sempre la politica amministrativa tiene conto di quanto sopra.
L'attuale assessore competente, durante legislatura Bertinelli, come delegato provinciale Coni aveva chiamato in piazza i rappresentanti dello sport pistoiese proprio per portare tutte queste istanze ed esigenze.
Da quel momento, però, sono passati 25 mesi di amministrazione Tomasi-Magni e niente è cambiato, anzi, lentamente la situazione va incrinandosi sempre più.
Approssimazione e lentezza nelle risposte di questa amministrazione al mondo sportivo sono ormai all'ordine del giorno. Purtroppo, anche inconsistenza: dopo tanto lamentarsi, ancora non abbiamo in mano nessun nuovo regolamento per l'assegnazione degli impianti.
I disagi che si stanno creando alle società sportive, di ogni dimensione ma in particolare le più piccole, sono enormi.Significativo un esempio: Pistoia ha una squadra di serie B femminile di Volley che non può, ad oggi,iniziare la preparazione programmata a causa delle tardive verifiche sugli impianti da parte dell'amministrazione.
La Pistoiese del calcio ha fino all'ultimo momento avuto il dubbio di poter giocare nel proprio stadio e, ancora oggi, la piena certezza che il campionato filerà liscio non ce l'abbiamo.
Inconsistete l'investimento di personale all'ufficio sport, segno di una scarsa considerazione per questo assessorato. Insufficiente la manutenzione nelle palestre scolastiche. Il campo Turchi è simile ad un campo di patate e sono molti i campi da calcio assegnati ma non utilizzabili, con società costrette a rivolgersi a Comuni limitrofi o privati per poter allenarsi, senza poter preventivare i costi. Non parliamo, poi, della stasi sul Legno Rosso.
Intenti, promesse e parole sul futuro, ma la dura realtà dei fatti è che l'amministrazione non ha la capacità di programmare, coordinare e gestire le esigenze dello sport pistoiese, e ha completamente dimenticato la centralità della promozione sportiva.
Non ci bastano più la giustificazone della mancanza di risorse o le colpe al passato: dopo 25 mesi, fare l'opposizione all'opposizione non è più concesso e servono risposte. Lo sport pistoiese, cui avete promesso di tutto, ne ha bisogno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: