Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti: verifica statica del ponte
e prove di carico ad un anno dai lavori

23/8/2019 - 8:32

Il cavalcavia ferroviario di via Cesare Battisti sarà chiuso al traffico lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18. Cinque ore di chiusura, sia per i veicoli che per i pedoni, per controllare il comportamento statico dell'intera struttura a un anno dalla conclusione degli interventi di consolidamento effettuati la scorsa estate. Si tratta, dunque, di verifiche ordinarie, richieste dal Genio Civile, a seguito della sostituzione delle fibre in carbonio nella parte inferiore del ponte avvenuta nel luglio 2018, dopo dodici anni di attesa.


La prova di carico del 2 settembre consistente nel posizionamento sul ponte di apposite strumentazioni di misurazione e di otto veicoli, che verranno disposti secondo specifiche fasi di carico progressivo. Per procedere con la misurazione delle eventuali alterazioni, la prova prevede quattro fasi di carico e relativo scarico.Durante l'operazione, che avrà una durata di 5 ore, i veicoli occuperanno tutta la sede stradale compresa con gli innesti via Fiorentina-via Bonellina e via Frosini-via IV Novembre.
Le strumentazioni di misura saranno posizionate anche sui marciapiedi. Per questo, il passaggio pedonale non è consentito, così da evitare di influenzare la prova.I pedoni potranno utilizzare il sottopassaggio che collega le vie parallele Nord e Sud, utilizzando anche la scala che unisce via Parallela Sud-via Monfalcone a via Cesare Battisti.
Per consentire l'esecuzione dei lavori, lunedì 2 settembre, dalle 13 alle 18 in via Cesare Battisti (nel tratto da via Fiorentina-via Bonellina alla piazza Leonardo Da Vinci-Via Frosini) saranno adottate alcune limitazioni alla circolazione stradale e previsti percorsi alternativi sia per i pedoni sia per i veicoli.


L'Amministrazione comunale, scusandosi per i disagi che potranno verificarsi, conta sulla comprensione e sulla collaborazione dei cittadini nel permettere tali operazioni, indispensabili per la sicurezza dei cittadini, e invita a prestare attenzione alla cartellonistica che sarà installata sul posto.
 
Modifiche alla viabilitàDalle 13 alle 18 di lunedì 2 settembre, in via Cesare Battisti (nel tratto da via Fiorentina-via Bonellina a piazza Leonardo Da Vinci-via A.Frosini) sarà vietato il transito pedonale e veicolare, consentendo il passaggio attraverso percorsi alternativi.
Il transito pedonale sarà consentito attraverso il sottopasso da via Parallela Sud e le scale adiacenti il ponte da via Parallela Nord.
I veicoli, diretti in direzione nord-sud, potranno transitare da via IV Novembre (con la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Leonardo Da Vinci, via IV Novembre) attraverso via Erbosa, via Berni, via Guicciardini; da via IV Novembre (sempre mediante la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Leonardo Da Vinci, via IV Novembre), attraverso via Pratese, via Cellini, via Fermi, Tangenziale Est; via Frosini, viale Vittorio Veneto, piazza Dante Alighieri, via Pertini, via Ugo Schiano; piazza Treviso, via XX Settembre (con la restituzione del transito sulla corsia bus da piazza Treviso a piazza Dante Alighieri), via Pertini, via Ugo Schiano.


Quelli diretti in direzione sud-nord potranno passare dal raccordo autostradale, via Dell'Annona, via Ugo Schiano, via Pertini oppure da via Guicciardini, via Berni, via Toscana, Tangenziale Est, via Fermi.
Conseguentemente alla chiusura del ponte, sarà istituita la direzione obbligatoria a destra su via Fiorentina per i veicoli provenienti da via Bonellina, mentre per i veicoli provenienti da via Fiorentina sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra mediante la rimozione del cordolo spartitraffico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: