Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:07 - 07/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Liberation Route Europe, Grande apprezzamento della presidenza per l’adesione del Comune di Monsummano

23/8/2019 - 8:28

Paolo Bongini è da pochi mesi il presidente della sezione italiana della Liberation Route Europe, si tratta del soggetto più rappresentativo a livello europeo ed internazionale per la promozione della conoscenza dei fatti e dei luoghi che hanno caratterizzato le fasi salienti della guerra di liberazione dal nazi-fascismo. Dal 2008, con il decisivo supporto dell’Unione Europea, Liberation Route Europe ha sviluppato una importante attività di sensibilizzazione finalizzata a creare una vera e propria rete operativa tra: istituzioni pubbliche, associazioni, comunità locali, università e centri di documentazione che ha dato vita ad una struttura molto attiva in vari stati europei. Presidente onorario della Fondazione è Martin Schulz. Fino a qualche mese fa l’Italia non aveva una sua articolazione territoriale riconosciuta dalla fondazione europea. Oggi questa articolazione operativa esiste, ha sede a Lucca.

 

Dice Paolo Bongini: “Vogliamo esprimere tutto il nostro apprezzamento per la sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale di Monsummano che, non appena venuta a conoscenza della costituzione della rappresentnanza italiana della Liberation Route Europe ha deliberato l’adesione formale alla associazione. Si tratta in effetti del primo comune italiano che formalmente aderisce, a seguito della costituzione, alla rete europea dei luoghi della Liberazione dall’oppressione nazi-fascista. Del resto Monsummano ha pagato un grande tributo di sangue settantacinque anni fa con l’eccidio costato la vita, il 23 agosto del ’44, a ottantaquattro innocenti. Non solo, la nostra soddisfazione è anche quella di avere oggi con noi una realtà come Monsummano che da anni lavora con passione, intelligenza e creatività per tenere viva, soprattutto nelle nuove generazioni, la memoria storica di una lotta determinata per la libertà e la democrazia. Con l’occasione ci associamo all’invito all’interessante evento in programma a Monsummano lunedì 26 agosto, alle ore 21, presso il parco "David Bowie" di Villa Renatico Martini dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Esercizi di memoria, per il futuro”, che vedrà protagonisti i ragazzi degli Istituti Comprensivi di Monsummano Terme. Una iniziativa concreta, creativa e originale per coinvolgere i giovani del territorio sui temi dalla memoria storica.”  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: