Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 22/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Proprietari Pistoiesi "Terra Nostra Unita": "Padule lasciato a se stesso, servono lavori"

22/8/2019 - 13:33

"Nonostante i nostri appelli a tutela della Riserva Naturale “Le Morette”, attraverso documentazione dettagliata di lavori da eseguire poco onerosi ma di urgente necessita’ per garantire un minimo idrico all’interno della stessa, al fine di salvaguardare la sopravvivenza della fauna acquatica di varie specie e la sicura moria della fauna ittica, ad oggi, pur con la disponibilita’ ad eseguire i lavori offerta dal Consorzio 4 Basso Valdarno, e nonostante le dichiarazioni pubbliche espresse in Consulta e a mezzo stampa dall’Assessore Fratoni e dal Direttore Generale del Consorzio Signor Sandro Borsacchi,cioe’,che detti lavori segnalati dalla nostra Associazione verranno quanto prima eseguiti ( Tutte millanterie), e soprattutto tutte le belle parole che si pronunciano nelle varie Assemblee pubbliche sul Padule vedi ” Valorizzazione, Conservazione, Tutela, Salvaguardia”, ripetiamo, ad oggi 22 Agosto, in merito,niente risposta dalla Regione o Provincia che sia (infatti nell’ultima Consulta è emerso che la Provincia, dopo oltre 2 anni, non ha ancora firmato ufficialmente l’atto di comodato alla Regione) e nel frattempo la Riserva Naturale e area umida di notevole valore naturalistico “Le Morette”e’ quasi totalmente prosciugata e in stato di abbandono totale, con ovviamente notevoli disagi alla fauna presente al suo interno.
Ci domandiamo: dove sono le Associazioni Ambientaliste, Animaliste, e il Centro di Ricerca o quello che rimane,da sempre tanto sensibili alle Riserve Naturali ? Perche’ non denunciano questo disastro ? Si parla di “buona gestione”..ma se una Riserva Naturale in una Zona Umida tutti gli anni si prosciuga..quando basterebbe veramente poco per tenerla allagata…è normale ? Forse esiste fauna piu’ o meno considerevole ? Dobbiamo essere noi Proprietari a denunciare il completo abbandono di una Riserva Naturale che nello stato attuale non ha senso che esista ?
Attendiamo fiduciosi che qualcuno dica, ma principalmente “faccia” qualcosa, oppure arrivi un aiuto dall’alto con corpose….precipitazioni,che comunque risolverebbero il problema al momento,ma in primavera che succedera’?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2019 - 12:58

AUTORE:
Trebbio

Sempre sveglio signor Andrew ,si legga la risposta degli Amici del Padule, poi ne riparli. Poi, perchè Volpoca? Il comunicato è anome di Terra Nostra Unita. Poi, nemmeno una parola sullo scempio di questi ultimi giorni nella riserva Righetti, era nella squadra predisposta agli abbattimenti? E niente sugli incendi quasi quotidiani, ma forse anche dare fuoco, seppur vietato da anni, per lei rientra tra le bischerate.

22/8/2019 - 14:24

AUTORE:
Andrew

cara ass.volpoca sono solo boni per criticare ma non si rendono conto che le loro amate riserve sono allo sbando...per loro va tutto bene così basta attaccare i cacciatori su cavolate tanto è sempre colpa loro anche se secca la riserva.queste sono le loro uniche polemiche