Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
Proprietari Pistoiesi "Terra Nostra Unita": "Padule lasciato a se stesso, servono lavori"

22/8/2019 - 13:33

"Nonostante i nostri appelli a tutela della Riserva Naturale “Le Morette”, attraverso documentazione dettagliata di lavori da eseguire poco onerosi ma di urgente necessita’ per garantire un minimo idrico all’interno della stessa, al fine di salvaguardare la sopravvivenza della fauna acquatica di varie specie e la sicura moria della fauna ittica, ad oggi, pur con la disponibilita’ ad eseguire i lavori offerta dal Consorzio 4 Basso Valdarno, e nonostante le dichiarazioni pubbliche espresse in Consulta e a mezzo stampa dall’Assessore Fratoni e dal Direttore Generale del Consorzio Signor Sandro Borsacchi,cioe’,che detti lavori segnalati dalla nostra Associazione verranno quanto prima eseguiti ( Tutte millanterie), e soprattutto tutte le belle parole che si pronunciano nelle varie Assemblee pubbliche sul Padule vedi ” Valorizzazione, Conservazione, Tutela, Salvaguardia”, ripetiamo, ad oggi 22 Agosto, in merito,niente risposta dalla Regione o Provincia che sia (infatti nell’ultima Consulta è emerso che la Provincia, dopo oltre 2 anni, non ha ancora firmato ufficialmente l’atto di comodato alla Regione) e nel frattempo la Riserva Naturale e area umida di notevole valore naturalistico “Le Morette”e’ quasi totalmente prosciugata e in stato di abbandono totale, con ovviamente notevoli disagi alla fauna presente al suo interno.
Ci domandiamo: dove sono le Associazioni Ambientaliste, Animaliste, e il Centro di Ricerca o quello che rimane,da sempre tanto sensibili alle Riserve Naturali ? Perche’ non denunciano questo disastro ? Si parla di “buona gestione”..ma se una Riserva Naturale in una Zona Umida tutti gli anni si prosciuga..quando basterebbe veramente poco per tenerla allagata…è normale ? Forse esiste fauna piu’ o meno considerevole ? Dobbiamo essere noi Proprietari a denunciare il completo abbandono di una Riserva Naturale che nello stato attuale non ha senso che esista ?
Attendiamo fiduciosi che qualcuno dica, ma principalmente “faccia” qualcosa, oppure arrivi un aiuto dall’alto con corpose….precipitazioni,che comunque risolverebbero il problema al momento,ma in primavera che succedera’?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2019 - 12:58

AUTORE:
Trebbio

Sempre sveglio signor Andrew ,si legga la risposta degli Amici del Padule, poi ne riparli. Poi, perchè Volpoca? Il comunicato è anome di Terra Nostra Unita. Poi, nemmeno una parola sullo scempio di questi ultimi giorni nella riserva Righetti, era nella squadra predisposta agli abbattimenti? E niente sugli incendi quasi quotidiani, ma forse anche dare fuoco, seppur vietato da anni, per lei rientra tra le bischerate.

22/8/2019 - 14:24

AUTORE:
Andrew

cara ass.volpoca sono solo boni per criticare ma non si rendono conto che le loro amate riserve sono allo sbando...per loro va tutto bene così basta attaccare i cacciatori su cavolate tanto è sempre colpa loro anche se secca la riserva.queste sono le loro uniche polemiche