Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
Tripi (PD): "Agosto desolante in città, delusi molti turisti. Scarsa anche la valorizzazione delle frazioni"

22/8/2019 - 10:27

Comunicato stampa a cura di Walter Tripi: "Con l’eccezione della tradizionale Festa di San Bartolomeo, in questo agosto il centro cittadino è desolante: negozi e intere vie con punti di ristoro chiusi, nessuna iniziativa.
Un vero peccato, per la Capitale della Cultura 2017, soprattutto considerati i gruppi di turisti che vagano smarriti in una città splendida ma che non offre loro alcun servizio. 
Incredibile che l’amministrazione di una città che parla di rilancio del Turismo non si sia interessata a programmare la vita del centro oltre il luglio pistoiese.
Senz’altro gli esercenti e le categorie, che sono realtà ricettive e propositive, avrebbero risposto positivamente. Fortunatamente abbiamo tante realtà del territorio che organizzano feste e sagre in tante frazioni: avremmo almeno potuto valorizzare di più quelle.
La delusione dei visitatori è il peggior biglietto da visita per Pistoia, e purtroppo abbiamo centrato l’obiettivo".

Walter Tripi, Capogruppo PD Consiglio Comunale Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2019 - 11:23

AUTORE:
Zorro dei poveri

Pistoia dorme da anni in un placido sonno in cui sembra che i visitatori siano d'impaccio . Musei chiusi ed unica attrattiva gratuita è quella fornita gratuitamente dalla Curia con le bellissime chiese . Oltre vivificare il mese di Agosto , con le pratiche religiose e la fiera di san Bartolomeo , si potrebbe raccogliere quello che non si è seminato per anni ? Esiste un piano di comunicazione delle bellezze della città ? Per tutto , museo comunale senza una indicazione della sua esistenza al primo piano del palazzo . Ingresso del palazzo di giustizia ' Abbandono vergognoso della tavola e tante barriere volgarissime che impediscono la fruizione di un bellissimo angolo .... Eppure la pubblicità di Pistoia sotterranea (un budello puzzolente ed insignificante ) convoglia un buon numero di turisti . In questo campo non esiste opposizione o maggioranza , ma cervello . Merce rara....