Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Nella mattinata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Pistoia intervenivano presso la locale Motorizzazione Civile sequestrando ad un 33 enne pakistano, abitante a Prato, un micro apparecchio ricetrasmittente utilizzato nel tentativo di superare fraudolentemente le prove di esame per conseguire la patente di guida. Il Pakistano è stato ritenuto responsabile del reato di tentata truffa in concorso con il suggeritore rimasto da identificare e deferito alla locale A.G. Attualmente sono in corso gli accertamenti per addivenire all’identificazione del complice a cui si suggerisce, per non aggravare la propria posizione, di presentarsi spontaneamente ai carabinieri operanti, prima di essere individuato attraverso gli accertamenti tecnici che verranno avviati.