Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
QUARRATA
Motorini, passeggini e altri rifiuti ingombranti: sopralluogo di Legambiente nelle aree "difficile" del territorio

19/8/2019 - 10:15

Legambiente ha fatto un sopralluogo rifiuti il 12 agosto. Questo il resoconto di Daniele Manetti.

 

"Si parte con il ritrovamento di un motorino in una scarpata e poi tante piccole discariche abusive in crescita, che messe tutte insieme formerebbero una montagna di rifiuti. E' cambiata la strategia dei cittadini incivili, che per non farsi prendere gettano i rifiuti, in piccole dosi e poco alla volta, in varie parti del nostro comune.


Ritrovamento di un  motorino gettato in una scarpata in via Selva Bassa, segnalazione anche di Benedetta Vellas, poi in via Rubattorno è aumentato il numero dei sacchetti e dei rifiuti ingombranti, coperti da sacchi celesti e bianchi,  poi in Via Europa  nella fossa laterale ci sono otto sacchi di rifiuti urbani tra l’erba pieni di rifiuti casalinghi e multimateriale, poi via del Casone con tanti rifiuti urbani e multimateriale e un materasso a due piazze, poi in piazzetta di Via Modena un enorme serbatoio bianco, multimateriale e oggettistica varia con un passeggino, poi via Bocca di Gora e Tinaia. Rifiuti di nuovo nello spazio antistante alla chiesetta abbandonata, cittadini incivili hanno tagliato la rete metallica e hanno portato all’interno rifiuti urbani e multimateriale poi in  via Bocca di Gora e Tinaia tanti rifiuti gettati tra i pruni nella fossa laterale ed è quasi impossibile vederli, ma purtroppo ci sono ben mimetizzati e si possono vedere sacchi neri e tanta plastica, poi via Firenze nella piazzetta  accanto al depuratore dismesso per acque nere di Publiacqua in cui si trovano sacchetti di rifiuti urbani e lastre bianche.


E’ importante proseguire su questa strada, il nostro comune non deve avere zone degradate e con questi percorsi ambientali partecipativi e trasparenti e soprattutto tecnici di Legambiente Quarrata con la collaborazione dell’ufficio ambiente del Comune e le forze dell’ordine, riusciremo a tenere sotto controllo il degrado e inoltre è importantissimo far crescere nei cittadini la coscienza di un mondo più pulito e degno di essere abitato. Come ripetiamo da sempre per migliorare  il  monitoraggio, oltre a portare avanti tutte le cose dette, è importante installare telecamere sul nostro territorio".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: