Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Smarrisce un portafoglio con 5mila euro dentro, trovato e restituito al legittimo proprietario con tutti i soldi

17/8/2019 - 8:10

Trova un portafoglio con dentro 5mila euro ma lo restituisce, somma compresa, al proprietario.

E' accaduto al Gran Premio di Montecatini di Ferragosto: il sindaco Luca Baroncini, arrivando al Sesana per l'evento, si è imbattuto per puro caso in un portafoglio caduto. Aperto, ha trovato svariati fogli da 100 euro. 

Il primo cittadino ha contattato la Polizia nella persone del vicequestore Ferasin, che era presente alla manifestazione insieme al Ministro Centinaio, per trovare il legittimo proprietario.

Detto fatto: il titolare del portafoglio è stato rintracciato e contattato; l'uomo, infatti, se ne statva tornando mestamente a Firenze dove risiede ma alla telefonata della Polizia ha fatto dietrofront e si è precipitato nuovamente a Montecatini.

 

Il (a questo punto fortunato!) proprietario avrebbe voluto donare alcuni soldi al sindaco e agli agenti in segno di gratitudine, ma tutti hanno cortesemente declinato l'offerta. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/8/2019 - 18:14

AUTORE:
Simo

E ci mancherebbe!!!!
È normale che il sindaco abbia fatto questo.
Dovrebbe essere una cosa normale per tutti, figuriamoci per lui.

19/8/2019 - 17:56

AUTORE:
Zorro dei poveri

Mi vengono in mente alcune riflessioni . Ci sono quelli che alcuni definiscono buonisti e i possibilisti . Quelli che "dagli al buonista" sono sepolcri imbiancati . Proseguo con la dimostrazione anche troppo facile . Visto che siamo in ambiente Evangelico , dico che chi è senza peccato etc.
Chi di noi non ha mai trovato un ombrello , un attrezzo , un "robo" qualsiasi ed lo ha preso pensando che tanto....
Chi non ha mai trovato denaro , una borsa, un portafoglio ?
Si facciano avanti prego , solo quelli che ...

19/8/2019 - 11:58

AUTORE:
Zorro dei poveri

Evidente che Lei ha notizie di prima mano . Non mi pare di aver letto che si trattava di un proprietario di cavalli . Normalmente i proprietari fanno affari m a non giocando ....

19/8/2019 - 11:55

AUTORE:
Zorro dei poveri

Certo che alle corse , alla sala corse , dal tabaccaio , al bar , alla sala bingo , le giocate sono anonime e sfuggono ad ogni tipo di origine del danaro giocato .
In effetti un porto franco per il denaro contante e in molti caso per qualcosa di peggio .
Ho ricordi lontanni di picchetti con le ricevute scritte con un lapis grasso , e di biglietti dietro barriere di legno e rete metallica , che cadevano a ghigliottina quando una voce diceva "Partiti" In altri tempi ho visto girare tanto denaro . Ho visto anche pero' che il gioco vero era altrove e chi sul campo voleva vedere bighe e trotto montato , non era un vero giocatore . Il punto è che gira denaro (vero) con un cenno della mano . 5000 euro di contanti dopo una serata di corse , suscita curiosità ...

19/8/2019 - 11:48

AUTORE:
Zorro dei poveri

A proposito di Lei . Ma le ha poi trovate le leggi liberticide , siamo ancora in attesa . Se poi qualcuno le da del buffone , io no , non se la prenda . Ma siamo veramente curiosi . Forse il decreto bis di Salvini è la legge liberticida che Lei indica ? . Ma siamo alla frutta . Se poi il Signor Sindaco appartiene alla categoria degli eroi , ne facciamo volentieri a meno . Talvolta una atto potrebbe valere più di mille manifesti o passaggi in Tv . Ma non è certamente il caso .....

19/8/2019 - 8:41

AUTORE:
Guido

Grande Sindaco!!! tutti si sarebbero intascati i soldi!!
Quella somma in tasca? per un proprietario di cavalli, nell'ambito di un evento del genere, è normale! ma dove vivete? poerannoi...

19/8/2019 - 6:53

AUTORE:
Massimo

Forse non ha letto bene l’articolo!
Si trovava “all’ ippodromo “! Quindi, non potrebbe aver vinto una scommessa??? No?

18/8/2019 - 17:41

AUTORE:
Roberto Ferroni

Quando un'azione che dovrebbe essere normale riceve così tanta attenzione, chiunque sia il trovatore, viene alla mente B. Brecht ed il suo "beati i popoli che non hanno bisogno di eroi".

17/8/2019 - 10:22

AUTORE:
Zorro dei poveri

Tutto chiaro e bello . Però dopo aver restituito il portafoglio ed identificato il proprietario , una domanda me la sarei posto . 5000 euro di contanti in un portafoglio ???
Mi domando quanti di noi , portano in tasca una somma contanti che non è molto , ma per molti lo stipendio di un anno . Poi con tutte le carte di plastica che abbiamo , che bisogno abbiamo di una tale cifra di contanti ?