Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PROVINCIA
Il programma delle escursioni con "La via dei monti"

14/8/2019 - 14:33

Un’escursione notturna sotto le stelle e la luna piena. È l’iniziativa targata ‘La via dei monti’ in programma per giovedì 15 agosto, per festeggiare Ferragosto nell’alto Appennino modenese. Il trekking percorre un anello di circa 12 chilometri sopra Fanano, attorno al lago di Pratignano. La partenza è al tramonto(sarà possibile ammirare il sole scendere proprio dietro al monte Cimone) è il ritorno è al buio, alla luce della luna piena. Il ritrovo è alle ore 18.30 presso il centro visite Due Ponti a Fanano. L’iscrizione è obbligatoria (info Davide 3711842531). 
 
Sempre il 15 agosto è in programma anche un’escursione in e-bike, le biciclette con pedalata assistita adatte praticamente a tutti, in programma ai piedi del monte Cimone, nei dintorni del lago della Ninfa di Sestola. Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l’agriturismo ‘La Cervarola’ (info Alessandro 3382401848).
 
Venerdì 16 agosto è in programma una suggestiva escursione nella valle del Sestaione, ad Abetone, tra i luoghi più interessanti dal punto di vista naturalistico dell’Appennino settentrionale. Tra i punti di interesse dell’escursione, troviamo il lago Nero, l’Orrido di Botri, il balcone del posto dei Mori che si affaccia direttamente sul mar Tirreno. Tra la fauna, il tritone alpestre e l’Aquila reale (suggerito il binocoloper possibili avvistamenti di rapaci). Ritrovo ore 9 ad Abetone (info Davide 3711842531). 
 
Venerdì pomeriggio è inoltre in programma un’escursione in notturna con partenza al tramonto, per ammirare le ultime luci della giornata dal Passo della Boccaia, nell’alta Valle delle Tagliole (info Francesco 3486938044). 
 
Sabato 17 agosto sono tre le escursioni in programma, in diverse zone della montagna modenese: 
-      Salita al monte Rondinaioda un versante inedito, per il ciclo ‘Grandi cime d’Appennino’ (Francesco 3486938044) 
-      Escursione tra storia e naturaalla scoperta degli innumerevoliborghi abbandonati che si trovano nascosti nei boschi nei dintorni diMontecreto (Davide 3711842531).  
-      Trekking dai Taburri di Fanano nel segno dell’acquache ‘gira e passa’, tra cascate suggestive e corsi d’acqua (Alessandro 3382401848).
 
Domenica 18 agostosi conclude la settimana di Ferragosto con due appuntamenti a piedi: 
-      Per il ciclo ‘Grandi cime d’Appennino’ è in programma un’escursione sulla Cima dell’Omo, o Alpe di Barga, tra Lucca e Modena, tra crinali e panorami mozzafiato (Davide 3711842531).  
-      Trekking al lago Scaffaiolo dalla Croce Arcana (Francesco 3486938044)
 
Le iniziative fanno parte del calendario di escursioni guidate promosso dal gruppo di guide ambientali escursionistiche de ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, di Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio Valli del Cimone, Cimone Holidays e Appenninando. Programma completo e dettagli: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook ‘La via dei monti’.

Fonte: La via dei monti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: