Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Il programma delle escursioni con "La via dei monti"

14/8/2019 - 14:33

Un’escursione notturna sotto le stelle e la luna piena. È l’iniziativa targata ‘La via dei monti’ in programma per giovedì 15 agosto, per festeggiare Ferragosto nell’alto Appennino modenese. Il trekking percorre un anello di circa 12 chilometri sopra Fanano, attorno al lago di Pratignano. La partenza è al tramonto(sarà possibile ammirare il sole scendere proprio dietro al monte Cimone) è il ritorno è al buio, alla luce della luna piena. Il ritrovo è alle ore 18.30 presso il centro visite Due Ponti a Fanano. L’iscrizione è obbligatoria (info Davide 3711842531). 
 
Sempre il 15 agosto è in programma anche un’escursione in e-bike, le biciclette con pedalata assistita adatte praticamente a tutti, in programma ai piedi del monte Cimone, nei dintorni del lago della Ninfa di Sestola. Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l’agriturismo ‘La Cervarola’ (info Alessandro 3382401848).
 
Venerdì 16 agosto è in programma una suggestiva escursione nella valle del Sestaione, ad Abetone, tra i luoghi più interessanti dal punto di vista naturalistico dell’Appennino settentrionale. Tra i punti di interesse dell’escursione, troviamo il lago Nero, l’Orrido di Botri, il balcone del posto dei Mori che si affaccia direttamente sul mar Tirreno. Tra la fauna, il tritone alpestre e l’Aquila reale (suggerito il binocoloper possibili avvistamenti di rapaci). Ritrovo ore 9 ad Abetone (info Davide 3711842531). 
 
Venerdì pomeriggio è inoltre in programma un’escursione in notturna con partenza al tramonto, per ammirare le ultime luci della giornata dal Passo della Boccaia, nell’alta Valle delle Tagliole (info Francesco 3486938044). 
 
Sabato 17 agosto sono tre le escursioni in programma, in diverse zone della montagna modenese: 
-      Salita al monte Rondinaioda un versante inedito, per il ciclo ‘Grandi cime d’Appennino’ (Francesco 3486938044) 
-      Escursione tra storia e naturaalla scoperta degli innumerevoliborghi abbandonati che si trovano nascosti nei boschi nei dintorni diMontecreto (Davide 3711842531).  
-      Trekking dai Taburri di Fanano nel segno dell’acquache ‘gira e passa’, tra cascate suggestive e corsi d’acqua (Alessandro 3382401848).
 
Domenica 18 agostosi conclude la settimana di Ferragosto con due appuntamenti a piedi: 
-      Per il ciclo ‘Grandi cime d’Appennino’ è in programma un’escursione sulla Cima dell’Omo, o Alpe di Barga, tra Lucca e Modena, tra crinali e panorami mozzafiato (Davide 3711842531).  
-      Trekking al lago Scaffaiolo dalla Croce Arcana (Francesco 3486938044)
 
Le iniziative fanno parte del calendario di escursioni guidate promosso dal gruppo di guide ambientali escursionistiche de ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, di Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio Valli del Cimone, Cimone Holidays e Appenninando. Programma completo e dettagli: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook ‘La via dei monti’.

Fonte: La via dei monti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: