Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 26/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Non tagliano l’erba in montagna sulle strade provinciali, Giurlani chiede rispetto per la sicurezza dei cittadini

14/8/2019 - 12:08

Al termine di un sopralluogo in montagna che ha messo in evidenza il fatto che importanti tratti di strade provinciali non siano stati liberati da una vegetazione troppo folta, il sindaco Oreste Giurlani ha immediatamente scritto al presidente della provincia e al prefetto di Pistoia per segnalare il problema e chiedere il rispetto degli impegni presi dall’amministrazione provinciale.

“Ci  erano state date assicurazioni sul taglio dell’erba in eccesso nelle strade provinciali  di montagna, intervento ancora più necessario in questi giorni in cui sono molti i visitatori che scelgono la bellezza della Valleriana e delle bellissime località che la compongono- sostiene Oreste Giurlani- ma, purtroppo, tutto è rimasto fermo, l’azienda è andata in ferie e , se tutto va bene, se ne riparla dopo Ferragosto. Non erano questi i patti e devo dire che sono molto deluso per questo comportamento. Non avevo evidenziato il fatto che anche per il ponte degli Alberghi non era stato inviato nemmeno un agente della polizia provinciale per aiutarci nelle difficoltà della circolazione, ora non si onora l’impegno per l’erba sulle strade provinciali. Pescia merita più rispetto”.

In particolare a fare perdere la pazienza al primo cittadino pesciatino la situazione della val di Forfora, la strada che va a Macchino. L’erba è stata infatti tagliata da Vellano a Pietrabuona e da lì verso il capoluogo, ma non da Vellano a Macchino, con le strade molto pericolose a causa della ridotta visibilità in percorsi già poco ampi, a livello di carreggiata. Giurlani aveva anche segnalato la pericolosità di una vegetazione in eccesso sulle strade in pianura, che sembrano però escluse da ogni ipotesi di intervento della provincia di Pistoia.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2019 - 18:20

AUTORE:
Andrea

Perché in città l'erba è tagliata? Sig.Sindaco vada a farsi un giro lungo il fiume nella parte di non competenza del consorzio: è difficile camminare.

14/8/2019 - 15:08

AUTORE:
Il Barone

Il sindaco si comporta esattamente come Salvini. Cerca di fare polemiche inutili quando dovrebbe essere proprio lui a dare risposte visto che nell'assemblea dei sindaci della Provincia ci siede proprio lui.
Questo avviene perché al di fuori di Pescia non ha alcuna credibilità e cerca di dare la colpa ad altri.