Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 25/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Non tagliano l’erba in montagna sulle strade provinciali, Giurlani chiede rispetto per la sicurezza dei cittadini

14/8/2019 - 12:08

Al termine di un sopralluogo in montagna che ha messo in evidenza il fatto che importanti tratti di strade provinciali non siano stati liberati da una vegetazione troppo folta, il sindaco Oreste Giurlani ha immediatamente scritto al presidente della provincia e al prefetto di Pistoia per segnalare il problema e chiedere il rispetto degli impegni presi dall’amministrazione provinciale.

“Ci  erano state date assicurazioni sul taglio dell’erba in eccesso nelle strade provinciali  di montagna, intervento ancora più necessario in questi giorni in cui sono molti i visitatori che scelgono la bellezza della Valleriana e delle bellissime località che la compongono- sostiene Oreste Giurlani- ma, purtroppo, tutto è rimasto fermo, l’azienda è andata in ferie e , se tutto va bene, se ne riparla dopo Ferragosto. Non erano questi i patti e devo dire che sono molto deluso per questo comportamento. Non avevo evidenziato il fatto che anche per il ponte degli Alberghi non era stato inviato nemmeno un agente della polizia provinciale per aiutarci nelle difficoltà della circolazione, ora non si onora l’impegno per l’erba sulle strade provinciali. Pescia merita più rispetto”.

In particolare a fare perdere la pazienza al primo cittadino pesciatino la situazione della val di Forfora, la strada che va a Macchino. L’erba è stata infatti tagliata da Vellano a Pietrabuona e da lì verso il capoluogo, ma non da Vellano a Macchino, con le strade molto pericolose a causa della ridotta visibilità in percorsi già poco ampi, a livello di carreggiata. Giurlani aveva anche segnalato la pericolosità di una vegetazione in eccesso sulle strade in pianura, che sembrano però escluse da ogni ipotesi di intervento della provincia di Pistoia.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2019 - 18:20

AUTORE:
Andrea

Perché in città l'erba è tagliata? Sig.Sindaco vada a farsi un giro lungo il fiume nella parte di non competenza del consorzio: è difficile camminare.

14/8/2019 - 15:08

AUTORE:
Il Barone

Il sindaco si comporta esattamente come Salvini. Cerca di fare polemiche inutili quando dovrebbe essere proprio lui a dare risposte visto che nell'assemblea dei sindaci della Provincia ci siede proprio lui.
Questo avviene perché al di fuori di Pescia non ha alcuna credibilità e cerca di dare la colpa ad altri.