Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Cultura, stiria e natura con l'Ecomuseo della montagna pistoiese

14/8/2019 - 10:29

Torna la serie Scopri con noi la nostra montagna. Storia, segreti e natura della Montagna Pistoiese. IV edizione, che questa settimana ci regala due appuntamenti.

Mercoledì 14 agosto alle ore 17 presso Palazzo Achilli di Gavinana si svolgerà un interessante incontro dal titolo Presentazione, progressione e conoscenza dell'ambiente montano: i sentieri dell'Appennino Pistoiese. Le escursioni in montagna richiedono conoscenza, preparazione, equipaggiamento adeguato, capacità di valutazione e prudenza; il Cai Maresca Montagna Pistoiese ci aiuterà proprio in questo, a capire come camminare in montagna in sicurezza: cosa indossare, cosa portare, i pericoli che si possono incontrare e i comportamenti da tenere. Per gli appassionati di trekking sarà un’occasione preziosa per ricevere utili consigli per le escursioni sul nostro meraviglioso Appennino.

Sabato 17 agosto alle ore 16:30 Palazzo Achilli ospiterà la presentazione del progetto La Retrovia. La Montagna Pistoiese sulla Linea Gotica, a cura di Pro Loco Prataccio, Pro Loco Prunetta e associazione Onlus Linea Gotica Pistoiese. L’incontro, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 28 luglio e rimandato a questa data causa maltempo, sarà dedicato al racconto delle vicende storiche, che hanno interessato il territorio montano durante il passaggio del fronte tra il 1944 e il 1945 e alla divulgazione delle ricerche sui fatti legati alla 10° Mountain Division Usa, reparto dell'esercito USA, che durante la Seconda Guerra Mondiale si trovò a combattere lungo la Linea Gotica sulla Montagna Pistoiese.

Per tutta la giornata (dalle ore 10 alle 18) saranno presenti display rievocativi con ricostruzioni reali attive in piazzetta Achilli.

L’evento si inserisce anche nell'ambito dell'iniziativa I Tre Volti della Libertà, curato da Anpi Montagna Pistoiese e Comune di San Marcello Piteglio.

L’Ecomuseo della Montagna Pistoiese è aperto anche a Ferragosto. Per chi desidera passare il 15 agosto al fresco dell’Appennino si ricorda che tutti i poli dell’Ecomuseo saranno aperti al pubblico, garantendo l’opportunità, a chi decide di raggiungerci o di trattenersi in zona, di scoprire le peculiarità e le tradizioni del nostro territorio. Gli orari di apertura e le informazioni specifiche sui singoli poli museali sono consultabili sul sitowww.ecomuseopt.it.

Da non dimenticare inoltre il consueto appuntamento con i Venerdì di Rivoreta - Rivivi gli antichi mestieri della Montagna; questo venerdì 16 agosto il paese sarà animato dalla Festa Patronale di San Rocco, a cura dell’associazione Museo della gente dell’Appennino Pistoiese.

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: