Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Cultura, stiria e natura con l'Ecomuseo della montagna pistoiese

14/8/2019 - 10:29

Torna la serie Scopri con noi la nostra montagna. Storia, segreti e natura della Montagna Pistoiese. IV edizione, che questa settimana ci regala due appuntamenti.

Mercoledì 14 agosto alle ore 17 presso Palazzo Achilli di Gavinana si svolgerà un interessante incontro dal titolo Presentazione, progressione e conoscenza dell'ambiente montano: i sentieri dell'Appennino Pistoiese. Le escursioni in montagna richiedono conoscenza, preparazione, equipaggiamento adeguato, capacità di valutazione e prudenza; il Cai Maresca Montagna Pistoiese ci aiuterà proprio in questo, a capire come camminare in montagna in sicurezza: cosa indossare, cosa portare, i pericoli che si possono incontrare e i comportamenti da tenere. Per gli appassionati di trekking sarà un’occasione preziosa per ricevere utili consigli per le escursioni sul nostro meraviglioso Appennino.

Sabato 17 agosto alle ore 16:30 Palazzo Achilli ospiterà la presentazione del progetto La Retrovia. La Montagna Pistoiese sulla Linea Gotica, a cura di Pro Loco Prataccio, Pro Loco Prunetta e associazione Onlus Linea Gotica Pistoiese. L’incontro, che avrebbe dovuto svolgersi domenica 28 luglio e rimandato a questa data causa maltempo, sarà dedicato al racconto delle vicende storiche, che hanno interessato il territorio montano durante il passaggio del fronte tra il 1944 e il 1945 e alla divulgazione delle ricerche sui fatti legati alla 10° Mountain Division Usa, reparto dell'esercito USA, che durante la Seconda Guerra Mondiale si trovò a combattere lungo la Linea Gotica sulla Montagna Pistoiese.

Per tutta la giornata (dalle ore 10 alle 18) saranno presenti display rievocativi con ricostruzioni reali attive in piazzetta Achilli.

L’evento si inserisce anche nell'ambito dell'iniziativa I Tre Volti della Libertà, curato da Anpi Montagna Pistoiese e Comune di San Marcello Piteglio.

L’Ecomuseo della Montagna Pistoiese è aperto anche a Ferragosto. Per chi desidera passare il 15 agosto al fresco dell’Appennino si ricorda che tutti i poli dell’Ecomuseo saranno aperti al pubblico, garantendo l’opportunità, a chi decide di raggiungerci o di trattenersi in zona, di scoprire le peculiarità e le tradizioni del nostro territorio. Gli orari di apertura e le informazioni specifiche sui singoli poli museali sono consultabili sul sitowww.ecomuseopt.it.

Da non dimenticare inoltre il consueto appuntamento con i Venerdì di Rivoreta - Rivivi gli antichi mestieri della Montagna; questo venerdì 16 agosto il paese sarà animato dalla Festa Patronale di San Rocco, a cura dell’associazione Museo della gente dell’Appennino Pistoiese.

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: