Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 29/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il tonno calabrese è stato semplice .
Come sai invece la piovra tosco/ emiliana avendo tanti tentacoli è molto difficile da debellare . . . amico Bibi.
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Terminati i lavori alla rotatoria delle Casacce, Giurlani: “Bene la sinergia Comune-Esselunga”

13/8/2019 - 12:08

Si sono conclusi come da programma i lavori alle Casacce che hanno riguardato la sistemazione della rotonda, degli spazi pedonali di fronte ad essa, con la creazione di una splendida piazzetta, e l’asfaltatura completa delle strade, in attesa del completamento di un parco a verde attrezzato a disposizione di tutti.

Un intervento che è stato realizzato da Esselunga nell’ambito di una serie di lavori che hanno interessato lo spazio vendita e le infrastrutture circostanti, grazie a una stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale di Pescia e l’azienda.

Un accordo che era stato formalizzato nel maggio 2016 e che appunto stabiliva e scansionava i vari interventi, la cui conclusione è  giunta in questi giorni, con le asfaltature che si sono svolte in orario notturno, limitando moltissimo i disagi per la circolazione.

“La sinergia - dice il sindaco Oreste Giurlani -  tra Comune e privato ha portato grandi vantaggi per tutti : Esselunga ha ora un’area più adeguata al proprio volume di affari, ma la cittadinanza ha ora a disposizione una rotatoria funzionale e scorrevole, una completa riqualificazione degli spazi delle Casacce che, oltre che a essere bella da vedere, è molto importante per il futuro della zona, oltre che uno spazio verde attrezzato in via di completamento. Insomma, un’operazione che va nella direzione tanto auspicata e invocata a livello nazionale ma che ha trovato a Pescia una delle sue sublimazioni, perché qui il guadagno è notevole per tutti. Purtroppo, come al solito, qualcuno non ha capito e ha cercato di tirare fuori le solite pregiudiziali critiche sul fatto che noi abbiamo espresso soddisfazione per l’operazione. Mi dispiace che non capiscano la grande portata di una progetto simile, che tanti invece ci invidiano. Per questo devo dire grazie agli uffici comunali e alla direzione dell’Esselunga per il grande lavoro di collaborazione”.

Per “festeggiare” la conclusione dei lavori e mettere in evidenza l’importanza della nuova piazzetta alle Casacce, frutto di questa serie di lavori, Venerdi 16 Agosto 2019, alle ore 21, si concluderà proprio lì la serie di concerti del cartellone “Rioni in musica” che hanno allietato l’estate pesciatina. Nell’ambito della rassegna realizzata dall’associazione Terzo Tempo di Giovanni Baglioni in collaborazione con il comune di Pescia, si esibiranno, a ingresso libero, Mattia Marini e Laura Cosimini del Duo Sfumature con un programma di musica pop adatto a tutti.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2019 - 14:08

AUTORE:
Il Barone

Quando questo sindaco é a corto di argomenti, automaticamente ne crea di nuovi per non spegnere i riflettori. Un egocentrismo ai livelli massimi che sicuramente non giova alla città!