Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 14/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
La magia di 25 colori per le fontane del parco fluviale

12/8/2019 - 11:02

Intorno alle 20 di mercoledi 14 agosto Pescia si vestirà a festa per un evento spettacolare e simbolico al tempo stesso: sarà inaugurata la nuova illuminazione delle fontane del parco fluviale, un vero caleidoscopio di colori, visto che saranno ben 25 le sfumature cromatiche che si avvicenderanno per fare meglio risaltare la bellezza di questo impianto idrico.

La cerimonia si terrà alla passerella Sforzini e dalle 20 sarà possibile prendere un aperitivo ascoltando la musica del Trio Fragià e guardando lo straordinario spettacolo di luci.

“Invitiamo tutti i pesciatini e non solo a venire ad ammirare la bellezza delle fontane colpite da luci sempre diverse- dice il sindaco Oreste Giurlani- per una festa che è di tutta la città e del territorio, perché riguarda un simbolo come il fiume e il suo parco fluviale. Anche la cromoterapia associata a questa bella novità non è da trascurare, perché agisce sul tono dell’umore, regalando serenità e ottimismo. La simbologia dei molti colori, poi, riprende quella del palazzo municipale e vuole significare l’idea di una comunità aperta a tutte le sfumature che la società presenta, sempre in movimento, attraente anche a livello estetico”.

Questa simpatica novità va a arricchire i molti interventi che sono stati fatti al  parco fluviale di Pescia per migliorarne  le possibilità di utilizzo da parte dei cittadini e dei visitatori.

Infatti è stato recentemente inaugurato il nuovo percorso vita che è stato realizzato grazie al contributo del Lyons Club di Pescia, sono stati sostituiti i  quattro tavoli che permettono alle persone di sedersi e , magari, farsi una partita a carte o a qualunque altro gioco al fresco del fiume. Oltre ai tavoli, sono state cambiate anche le panchine, ben 25,  che davano in effetti la sensazione di essere ormai usurate dal tempo.

La strada sarà oggetto anche di un intervento radicale per quanto riguarda l’illuminazione. Gli attuali impianti saranno sostituiti da moderne lampade a led, più efficaci a livello di intensità e molto meno dispendiose in termini di consumo elettrico. Verrà anche ristrutturata la stessa passerella Sforzini, per un completo intervento di restyling dell’area.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: