Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 18/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
La magia di 25 colori per le fontane del parco fluviale

12/8/2019 - 11:02

Intorno alle 20 di mercoledi 14 agosto Pescia si vestirà a festa per un evento spettacolare e simbolico al tempo stesso: sarà inaugurata la nuova illuminazione delle fontane del parco fluviale, un vero caleidoscopio di colori, visto che saranno ben 25 le sfumature cromatiche che si avvicenderanno per fare meglio risaltare la bellezza di questo impianto idrico.

La cerimonia si terrà alla passerella Sforzini e dalle 20 sarà possibile prendere un aperitivo ascoltando la musica del Trio Fragià e guardando lo straordinario spettacolo di luci.

“Invitiamo tutti i pesciatini e non solo a venire ad ammirare la bellezza delle fontane colpite da luci sempre diverse- dice il sindaco Oreste Giurlani- per una festa che è di tutta la città e del territorio, perché riguarda un simbolo come il fiume e il suo parco fluviale. Anche la cromoterapia associata a questa bella novità non è da trascurare, perché agisce sul tono dell’umore, regalando serenità e ottimismo. La simbologia dei molti colori, poi, riprende quella del palazzo municipale e vuole significare l’idea di una comunità aperta a tutte le sfumature che la società presenta, sempre in movimento, attraente anche a livello estetico”.

Questa simpatica novità va a arricchire i molti interventi che sono stati fatti al  parco fluviale di Pescia per migliorarne  le possibilità di utilizzo da parte dei cittadini e dei visitatori.

Infatti è stato recentemente inaugurato il nuovo percorso vita che è stato realizzato grazie al contributo del Lyons Club di Pescia, sono stati sostituiti i  quattro tavoli che permettono alle persone di sedersi e , magari, farsi una partita a carte o a qualunque altro gioco al fresco del fiume. Oltre ai tavoli, sono state cambiate anche le panchine, ben 25,  che davano in effetti la sensazione di essere ormai usurate dal tempo.

La strada sarà oggetto anche di un intervento radicale per quanto riguarda l’illuminazione. Gli attuali impianti saranno sostituiti da moderne lampade a led, più efficaci a livello di intensità e molto meno dispendiose in termini di consumo elettrico. Verrà anche ristrutturata la stessa passerella Sforzini, per un completo intervento di restyling dell’area.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: