È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.
Comunicato stampa a cura delle tre associazioni in calce: "Nell'ultimo periodo le Associazioni in calce si ritrovano a dover fronteggiare una miriade di telefonate per segnalazioni relative alla presenza di bruciamenti sia diurni che notturni accompagnati da odori acri che non permettono alla cittadinanza di uscire e/o tenere le finestre aperte, in diverse zone della città.
Tale situazione è insostenibile da parte dei residenti e gravemente dannosa anche in punto di salute pubblica, considerando il caldo di questo periodo per bambini e anziani.
Tutto ciò è stato sottoposto all'attenzione della pagina facebook del Sindaco Alessandro Tomasi, il quale consiglia di chiamare la sala operativa dei Vigili Urbani sia al numero 0573/22022 sia al numero dedicato alle emergenze 0573/371333 ogni qualvolta si verifichi il problema.
In merito a ciò, le Associazioni stanno cercando di raccogliere tutte le segnalazioni inerenti ai casi in modo tale da essere di aiuto anche alle istituzioni preposte, nel caso ce ne fosse bisogno, all'indirizzo e-mail obiettivoperiferia@libero.it.
Come rappresentanti degli abitanti nelle zone, dove incombe il problema, per ex: ( Capostrada, Nespolo, Badia, Viale Adua etc...) siamo a chiedere al nostro Sindaco, visto che lui è il primo tutore della salute dei suoi abitanti, di far chiarezza su quello che sta accadendo.
Chiediamo che vengano attivati immediatamente tutti i controlli opportuni al fine di far cessare dette situazioni,nocive e pericolose per la salute pubblica, anche tramite l'adozione di provvedimenti amministrativi necessari ed urgenti.
Certi, malgrado il periodo ferie, si possa avere una soluzione nel più breve tempo possibile, vi invitiamo comunque a chiamare i Vigili Urbani , Forze dell'Ordine, nonché la centrale del 118 quest'ultimi in caso di necessità, e di farsi trovare sul posto al momento per valutare insieme agli organi preposti di competenza ogni caso".
Obiettivo Periferia
Acqua Bene Comune
Alleanza Beni Comuni