Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Commissione Partecipate, Simone Magnani (Movimento 5 Stelle): "Sulle Terme serve trasparenza e azione"

10/8/2019 - 8:54

Qui l'intervento del consigliere comunale M5S Simone Magnani: 
 
Nell’ultima Commissione “Partecipate” è stato votato, da tutte le forze politiche presenti, un atto di indirizzo che pone come obbiettivo una maggiore trasparenza ed organizzazione della società Terme.
Ieri mattina, ho protocollato una mozione che rappresenta un primo importante passo in quella direzione.
Riteniamo che sia il momento di tutelare maggiormente la città.E’ il momento di tracciare un solco nella storia delle Terme, da un lato dovremo segnare responsabilità ed errori e dall’altra indicare una strada per uscire dalla palude in cui hanno messo il nostro patrimonio.
Come socio di minoranza che detiene una partecipazione superiore al 20% abbiamo diversi strumenti per tutelare la nostra partecipazione.Se questa mozione sarà approvata, il Sindaco avrà delega per chiedere la convocazione dell’assemblea dei soci e richiedere ufficialmente ai Revisori dei Conti della società un’indagine in merito alla maxi notula del legale e soprattutto una relazione sulle delibere dell’assemblea adottate con il solo voto del socio di maggioranza. L’obbiettivo è di verificare eventuali responsabilità degli amministratori nella gestione della società ed eventuali danni patrimoniali che le decisioni della Regione possono aver causato.
Inoltre, per il futuro, chiederemo all’Amministratore Unico di fornire i report trimestrali dell’andamento societario, in modo da fornire all’Ente gli strumenti necessari per prendere eventuali correttivi e le relative decisioni.
Servirà coraggio al Consiglio Comunale per votare una presa di posizione così decisa in Assemblea dei Soci ma, a nostro avviso, non è più tempo di ordinaria amministrazione. In Commissione, poi, porteremo ulteriori proposte tese alla creazione di quel piano strategico che il Comune dovrà contrapporre alla Regione ed all’Advisor in modo da tutelare città e società.
Le Terme sono di tutti.Le Terme sono dei Montecatinesi ed è giunto il momento che la città si occupi attivamente della sua società più preziosa

  
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: