Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 25/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Commissione Partecipate, Simone Magnani (Movimento 5 Stelle): "Sulle Terme serve trasparenza e azione"

10/8/2019 - 8:54

Qui l'intervento del consigliere comunale M5S Simone Magnani: 
 
Nell’ultima Commissione “Partecipate” è stato votato, da tutte le forze politiche presenti, un atto di indirizzo che pone come obbiettivo una maggiore trasparenza ed organizzazione della società Terme.
Ieri mattina, ho protocollato una mozione che rappresenta un primo importante passo in quella direzione.
Riteniamo che sia il momento di tutelare maggiormente la città.E’ il momento di tracciare un solco nella storia delle Terme, da un lato dovremo segnare responsabilità ed errori e dall’altra indicare una strada per uscire dalla palude in cui hanno messo il nostro patrimonio.
Come socio di minoranza che detiene una partecipazione superiore al 20% abbiamo diversi strumenti per tutelare la nostra partecipazione.Se questa mozione sarà approvata, il Sindaco avrà delega per chiedere la convocazione dell’assemblea dei soci e richiedere ufficialmente ai Revisori dei Conti della società un’indagine in merito alla maxi notula del legale e soprattutto una relazione sulle delibere dell’assemblea adottate con il solo voto del socio di maggioranza. L’obbiettivo è di verificare eventuali responsabilità degli amministratori nella gestione della società ed eventuali danni patrimoniali che le decisioni della Regione possono aver causato.
Inoltre, per il futuro, chiederemo all’Amministratore Unico di fornire i report trimestrali dell’andamento societario, in modo da fornire all’Ente gli strumenti necessari per prendere eventuali correttivi e le relative decisioni.
Servirà coraggio al Consiglio Comunale per votare una presa di posizione così decisa in Assemblea dei Soci ma, a nostro avviso, non è più tempo di ordinaria amministrazione. In Commissione, poi, porteremo ulteriori proposte tese alla creazione di quel piano strategico che il Comune dovrà contrapporre alla Regione ed all’Advisor in modo da tutelare città e società.
Le Terme sono di tutti.Le Terme sono dei Montecatinesi ed è giunto il momento che la città si occupi attivamente della sua società più preziosa

  
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: