Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 29/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il tonno calabrese è stato semplice .
Come sai invece la piovra tosco/ emiliana avendo tanti tentacoli è molto difficile da debellare . . . amico Bibi.
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Partiranno a breve gli interventi alla scuola materna di Cardino: investimento da 286mila euro

9/8/2019 - 14:41

Entra in dirittura finale l’intervento alla scuola materna di Cardino, dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di via del Paradiso. La giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha infatti approvato all’unanimità il progetto esecutivo definitivo, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli. Il passo successivo sarà la realizzazione della gara e, una volta affidati i lavori alla ditta vincitrice, la partenza del cantiere vero e proprio.

Il progetto comprende una serie di interventi, che avranno un costo complessivo di 286mila euro, e che riguarderanno l’adeguamento sismico della struttura, che ospita circa 100 bambini, e il suo recupero architettonico-funzionale. Determinante, per questa realizzazione, anche il contributo regionale di 197mila euro che è stato assegnato nei mesi scorsi al comune di Pescia a seguito della partecipazione al bando del 2018 e relativo al progetto regionale di sostegno per l’edilizia scolastica, che ha visto l’ente amministrato da Oreste Giurlani arrivare nelle prime posizioni della graduatoria e ottenere il cospicuo contributo economico.

Il problema alla scuola si era manifestato nell’ottobre 2018 quando, dopo una serie di abbondantissime piogge, una parte della zona nord ovest della struttura, essenzialmente l’area dedicata alle attività collettive e la biblioteca, era stata interessata da infiltrazioni d’acqua che ne consigliarono la parziale chiusura per motivi di sicurezza di studenti e operatori didattici e tecnici. Con i prossimi lavori questi inconvenienti saranno eliminati, con il recupero funzionale della copertura, dei soffitti, della pavimentazione e degli infissi. Oltre a questo la struttura scolastica verrà completamente adeguata ai criteri antisismici vigenti.

“Un intervento sicuramente molto importante che verrà portato a termine nei prossimi mesi, grazie anche all’attenzione della regione Toscana che ha, ancora una volta, premiato la nostra progettualità in ambito di edilizia scolastica, grazia anche al lavoro dei nostri uffici comunali- affermano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-. Dopo Pesciamorta, Valchiusa, Calamari, Alberghi, promuoviamo un altro   determinante intervento in un istituto scolastico. Per noi la scuola e la sicurezza degli studenti sono una priorità della nostra azione amministrativa e lo abbiamo dimostrato con i fatti e investendo in poco tempo una cifra molto superiore a 6 milioni di euro che non trova riscontri nella quasi totalità delle analoghe realtà della zona”.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: