Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Patrizio La Pietra, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, interviene
“Il 2020 con le elezioni regionali il nostro partito dovrà affrontare una grande prova di maturità territoriale cercando di portare la destra al governo della Toscana. Per questa sfida occorreranno uomini e donne che hanno dimostrato ti amare il nostro partito e la nostra comunità. Per Pistoia sarà fondamentale per i problemi che affliggono il territorio avere rappresentanti che sapranno intercettare le problematiche dei cittadini e tramutarle in battaglie in consiglio regionale. Per questi motivi l’amico e consigliere nazionale Daniele Ferranti impegnato in nuove sfide elettorali, sarà affiancato nell’organizzazione del partito da Irene Gori.
Irene Gori, quarratina, libero professionista è conosciuta nel mondo dell’associazionismo quarratino ma soprattutto nell’ultima tornata elettorale ha dimostrato di avere competenze in campo elettorale trascinando il partito, con un fondamentale lavoro di organizzazione, alla vittoria di Luca Benesperi. Sono contento che abbia accettato la proposta di Daniele Ferranti di iniziare questa avventura al suo fianco. Continuiamo così a mettere tasselli fondamentali dopo San Marcello nell’organizzazione del partito".
Ferranti ha così commentato: “Per affrontare le nuove sfide elettorali avevo bisogno di avere al fianco una persona e una amica di cui potermi fidare. Sono felice che Irene abbia accettato di poter gestire insieme un partito in forte crescita e che in molti denigravano ma che oggi si assesta quale secondo partito della coalizione di destra e c ad essere prossimamente forza di Governo in Toscana e in Italia. Partiremo subito da settembre con la fase di iscrizioni e ad un confronto serrato con gli alleati senza dimenticare che la nuova fase del partito sarà quella di includere forze e associazioni del territorio stanche dell’egemonia della sinistra.
Irene Gori invece nel ringraziare soprattutto per la fiducia il Sen La Pietra e il consigliere nazionale Daniele Ferranti ha così commentato: “E’ una sfida importante al fianco di amici come Daniele e Patrizio. Mi tremavano le gambe quando me lo ha proposta Daniele Ferranti ma ho anche capito che era arrivata l’ora, dopo tanto impegno sul territorio, di dedicarmi attivamente e in prima persona. Fratelli d’Italia ha avuto sempre un ascendente sulle mie idee fin dall’inizio sia per Giorgia Meloni che per la coerenza delle battaglie mai intrise di ideologia ma sempre vicine ai cittadini”.