Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Avere il coraggio di parlare di ex art 18 nel dettaglio come , una per tutte , il licenziamento per maternità , quando addirittura la tutela della lavoratrice madre era presente nella legislazione .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
MONTECATINI
Via del Salsero, Rucco: "Da maggioranza fatte promesse divergenti a seconda del diverso interlocutore"

7/8/2019 - 16:02

Il consigliere comunale del Pd Ennio Rucco replica alla consigliera Luciana Bartolini (Lega).

 

"Sulla questione di via del Salsero, in riferimento a un mio commento su Facebook, la consigliera Bartolini sostiene che io abbia parlato di presunto voto di scambio e mi chiede di scusarmi o di rivolgermi in Procura. 

 

Io non devo né scusarmi né andare in Procura in quanto non ho parlato di voto di scambio e non vi è alcun riferimento a questa pratica nei miei scritti. Anzi, ho detto l’esatto contrario e cioè che è stata mantenuta legittimamente una promessa.

 

Il fatto poi che la Lega fosse ospitata in una sede di proprietà della promotrice delle firme per il senso unico è un dato politico, risaputo e di per sé predittivo dell’atto adottato dalla giunta. E ho fatto riferimento a questo dato per far capire agli esercenti che c’era poco da sorprendersi. 

 

Non solo: anche io avevo chiesto ospitalità alla signora, che mi fu negata a causa della mia posizione sulla viabilità di via del Salsero. Quindi le accuse che mi rivolge la consigliera Bartolini proprio non stanno in piedi e sono probabilmente dettate dal nervosismo per una scelta sbagliata nel metodo in quanto non concertata e nel merito, in quanto sarebbe stato più opportuno attendere tutti i lavori di Esselunga previsti in quella strada e l’installazione del varco telematico per la ztl.


Semmai è il centrodestra che deve scusarsi con i cittadini per aver promesso sia il senso unico (Lega) che il doppio senso (Simoni a nome di FdI).


Concludo allegando il mio intervento su Facebook che la consigliera Bartolini può usare come meglio crede, tenendo ben presente che le sue minacce non mi intimoriscono, dato che di pelo sullo stomaco in questi anni me ne sono fatto molto. Soprattutto per le diffamazioni, quelle vere, da me subite da parte di personaggi che appena saliti suo banchi della giunta si scandalizzano per nulla".

“Se ricordate bene qualcuno ha dato in uso gratuito all’attuale sindaco il fondo accanto al bar. Mentre io dicevo chiaramente che non potevo certo fare promesse del genere è probabile qualcuno le abbia fatte e ora le mantiene, anche legittimamente. Solo che ad altri ha invece promesso che sarebbe rimasta a doppio senso. Insomma, a seconda della persona veniva assunta una posizione o un’altra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2019 - 20:42

AUTORE:
Giovanni

Almeno potevano aspettare e vautare, poi con il problema Pieve a Nievole (chiusura passaggi a livello)su Corso Matteotti e via Marruota a montecatini Terme se ci sono treni in transito si crea disagio agli automobilisti che vanno in zona sud, addirittura bisogna andare verso il campo sportivo per arrivare in via del salsero tyramite anche via marruota sud.