Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:11 - 22/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continui pure a scrivere all’infinito lo stesso commento, che mi sto divertendo un sacco! Non sa cosa scrivere, ha finito la fantasia?
NUOTO

A Certaldo la Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole vince il 35° trofeo "Fiammetta".

BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Rifatta parte importante segnaletica viaria, Diolaiuti “Interventi rilevanti per sicurezza stradale e dei pedoni"

7/8/2019 - 15:30

L’amministrazione comunale sta completando una serie di interventi per il rifacimento delle segnaletiche degli attraversamenti pedonali, di delimitazione  delle carreggiate e tutte le altre strisce previste dal codice della strada sulla viabilità comunale.

Con uno stanziamento pari a 18mila euro, la giunta guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti ha programmato e dato mandato per l’esecuzione di queste operazioni sulla via Empolese e sui tratti che riguardano via Amendola, via Mimbelli, via Matteotti e via Mezzomiglio.

Una seconda fase di questi lavori ha riguardato il rifacimento della segnaletica nei parcheggi delle scuole Leonardo da Vinci e Galileo Galilei, oggetto, nel mandato che si è concluso qualche settimana fa, di un intervento di sistemazione necessario per le problematiche determinate dall’usura del tempo.

Altra tranche operativa del progetto portato avanti dall’amministrazione comunale si riferisce poi al riordino della segnaletica di fronte alla biblioteca comunale, dove verranno ricavati ulteriori  posti auto, dei quali almeno uno  riservato ai disabili, in aggiunta a quello già esistente.

L’esigenza di nuovi parcheggi  è stata segnalata al comune  a più riprese dagli abitanti della zona e la loro realizzazione è stata  possibile grazie alla rimozione dei cassonetti dei rifiuti per effetto del nuovo sistema di raccolta degli stessi. Altri interventi sulla segnaletica saranno effettuati sul territorio in modo diffuso, dove si presentano le maggiori necessità.

Nel prossimo mese di settembre si procederà poi alla riqualificazione della segnaletica degli attraversamenti pedonali in via Cantarelle con l'utilizzo di prodotti resinosi ad altissima rifrangenza, con la collocazione di un nuovo tipo di segnaletica verticale che li renderà ancora più visibili e , dunque, più sicuri.

“Si tratta di una serie di lavori che innalzeranno la sicurezza delle nostre strade sia per i veicoli che per i pedoni - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Insieme alla prudenza e al rispetto del codice della strada, che sempre invochiamo da parte dei cittadini, facciamo la nostra parte per evitare che un segno mal tracciato possa indurre nell’errore chi guida o chi attraversa”.  

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2019 - 18:34

AUTORE:
Dante-sco

In tanti anni non mi era mai capitato di vedere una coda al semaforo (si fa per dire) della Colonna che arrivasse fino al ponte della Nievole. Il traffico dirottato per la chiusura dei passaggi a livello si è trovato davanti mezza strada chiusa in più punti per i lavori di segnaletica, con un camion parcheggiato su un incrocio in maniera che dire pericolosa è dire poco. Forse con un po' più di attenzione si sarebbe potuto attendere la riapertura (domani ?) dei p.a.l. e POI provvedere al necessario rifacimento della segnaletica orizzontale.

8/8/2019 - 11:30

AUTORE:
Gabriele

Facile fare solo critiche, più utile rilevare eventuali mancanze o ritardi nell'esecuzione dei lavori; tutto e subito comunque mi par difficile da ottenere!
In un’ottica costruttiva, visto che siamo in argomento, i dossi di via delle Cinque Vie e via Gramsci, che sono palesemente irregolari, li potremmo adeguare alle normative vigenti? magari prima che qualcuno si faccia male? Noi residenti ormai lo sappiamo, ma per chi non è del posto, specie se in moto, possono risultare molto pericolosi ed esporre il Comune, in quanto ente realizzatore e contemporaneamente controllore (assurdità tutta italiana) a ritorsioni legali e spese importanti, vedi quanto successo tempo fa a Montecatini...
Oltretutto quello di via Gramsci è ormai quasi perfettamente mimetizzato!

8/8/2019 - 9:14

AUTORE:
Genofeffa

Lodarsi per un po' di segnaletica ,inizi a fare i marciapiedi di via Marconi ,levare i pali sul marciapiede al ponte Combipel verso l'autostrada e controlli quali lavori fanno nei verdi che vengono pagati per tagliare solo l'erba

7/8/2019 - 17:25

AUTORE:
Cittadino ormai deluso

Rifaccia la segnaletica Ponte Conbipel, imbocco autostrada e varie... aspettiamo l'erba alta allo spartitraffico che viene tagliata solo quando ci si può nascondere una belva feroce...