Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 13/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Cosa vogliono fare questi fascistoidi
dopo tutta la fatica che si fa per andarli a prendere e con tutti i soldi che ci costano ?
Vorrebbero rimandarli in Africa e farla finita con questo .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Un galà musicale per ricordare la strordinaria vita di Leoncavallo

7/8/2019 - 10:04

Per ricordare la vita straordinaria di Ruggero Leoncavallo, così ricca di avvenimenti e di opere immortali, la città di Montecatini gli rende onore con un gran galà lirico al Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio, in programma venerdì 9 agosto alle ore 21,15.

 

Sul palco saliranno una serie di artisti internazionali che renderanno omaggio al grande artista. Ci sarà il baritono sud coreano Young Jun Park, giovanissimo con i suoi 29 anni non ancora compiuti ma già brillante vincitore del concorso internazionale “Riccardo Zandonai”, trofeo che si affianca alle affermazioni in numerose competizioni internazionali. Sarà anche presente il soprano Ko Myung San, raffinata interprete mozartiana, protagonista di prestigiose produzioni al Maggio Musicale Fiorentino. Al pianoforte, invece, troverà posto Giuseppe Tavanti, pianista da tempo sul palcoscenico internazionale e biografo di Ruggero Leoncavallo.

 

Il maestro Tavanti, che proprio quest’anno, ha dato alle stampe il libro “Un’idea di Ruggero Leoncavallo”, ha messo a punto un programma musicale ben calibrato per la serata: la musica di Leoncavallo è stata contestualizzata nella Montecatini che il maestro conobbe. Per cui i suoi successi saranno affiancati a quelli dei colleghi Puccini, Giordano e Mascagni, senza dimenticare i numi tutelari Rossini e Verdi, che pure si fermarono a lungo alle nostre Terme.

 

Una serata per far rivivere le emozioni attorno al genio di Leoncavallo, che proprio nella nostra città termale visse gli ultimi anni della sua vita, dando spettacolo - come testimoniano le cronache termali dell’epoca - in concerti, operette, serate musicali e mondane, dove il maestro sedeva al pianoforte con inesauribile verve da show man.

 

L'evento è stato organizzato dall’Accademia “Leoncavallo” in collaborazione con le Terme ed il Comune di Montecatini e patrocinato della Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che sostiene l’intera stagione musicale di Terme in Musica.Nello stile di accoglienza delle Terme di Montecatini e come avrebbe voluto il maestro, l’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.  

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: