Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un galà musicale per ricordare la strordinaria vita di Leoncavallo

7/8/2019 - 10:04

Per ricordare la vita straordinaria di Ruggero Leoncavallo, così ricca di avvenimenti e di opere immortali, la città di Montecatini gli rende onore con un gran galà lirico al Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio, in programma venerdì 9 agosto alle ore 21,15.

 

Sul palco saliranno una serie di artisti internazionali che renderanno omaggio al grande artista. Ci sarà il baritono sud coreano Young Jun Park, giovanissimo con i suoi 29 anni non ancora compiuti ma già brillante vincitore del concorso internazionale “Riccardo Zandonai”, trofeo che si affianca alle affermazioni in numerose competizioni internazionali. Sarà anche presente il soprano Ko Myung San, raffinata interprete mozartiana, protagonista di prestigiose produzioni al Maggio Musicale Fiorentino. Al pianoforte, invece, troverà posto Giuseppe Tavanti, pianista da tempo sul palcoscenico internazionale e biografo di Ruggero Leoncavallo.

 

Il maestro Tavanti, che proprio quest’anno, ha dato alle stampe il libro “Un’idea di Ruggero Leoncavallo”, ha messo a punto un programma musicale ben calibrato per la serata: la musica di Leoncavallo è stata contestualizzata nella Montecatini che il maestro conobbe. Per cui i suoi successi saranno affiancati a quelli dei colleghi Puccini, Giordano e Mascagni, senza dimenticare i numi tutelari Rossini e Verdi, che pure si fermarono a lungo alle nostre Terme.

 

Una serata per far rivivere le emozioni attorno al genio di Leoncavallo, che proprio nella nostra città termale visse gli ultimi anni della sua vita, dando spettacolo - come testimoniano le cronache termali dell’epoca - in concerti, operette, serate musicali e mondane, dove il maestro sedeva al pianoforte con inesauribile verve da show man.

 

L'evento è stato organizzato dall’Accademia “Leoncavallo” in collaborazione con le Terme ed il Comune di Montecatini e patrocinato della Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che sostiene l’intera stagione musicale di Terme in Musica.Nello stile di accoglienza delle Terme di Montecatini e come avrebbe voluto il maestro, l’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.  

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: